Ho avuto il piacere di incontrarvi, casualmente, su Youtube, dove ho trovato i video interessantissimi del sig. Paolo Ferrarelli. Video interessantissimi perchè danno informazioni preziose e dettagliate a chi ama il pianoforte, a chi ama conoscerlo a fondo, e io credo che un musicista non può essere definito tale se non prova il desiderio di conoscere il proprio strumento in maniera completa. Finora ho visto solo i primi due video che vanno visti senza fretta, tutti, studiandoli. E' affascinante la competenza del maestro Ferrarelli e la volontà di comunicarci queste informazioni, informazioni che senza il vostro progetto non avremmo potuto avere perchè io non so se qualcun altro ci abbia pensato oltre a voi. Guardando quei video sorge il desiderio di porre al maestro Ferrarelli domande sul pianoforte, domande da porre a persona di cui potersi fidare, e Ferrarelli trasmette proprio questa certezza, sia per la sua conoscenza tecnica, sia per la sua disponibilità umana operando con amore, al contrario dell'indolenza tipica della maggioranza degli esseri umani: penso ai medici, agli insegnanti ecc. Questa discussione è solo per presentarsi, porrò quindi le mie domande altrove nel forum. Mi chiamo Gian e sono lieto di essermi iscritto a questo forum, Piano Concerto. Sono studente di pianoforte da poco tempo, da circa due anni, tuttavia non sono un adolescente, purtroppo, ma da bambino non avevo capito che il pianoforte sarebbe potuto essere il compagno della mia vita, e invidio chi ha cominciato a studiare da giovane.
Membro
Messaggio iniziale di gian