Restauro

Pianoforte a mezza coda August Forster

2 risposte 866 visite

Avviata da

EmmeEffe

Membro

Membro

Messaggio iniziale di EmmeEffe

Città
Roma

Salve,
ho ereditato da un lontano parente un pianoforte a mezza coda August Forster che necessita di alcune riparazioni: un paio di tasti non suonano (rimangono giù) e si sono scollate le coperture in avorio di alcuni tasti (non sono persi, solo scollati). Vorrei sapere se vale la pena aggiustarlo e quanto può essere il valore del pianoforte.
Grazie.

Mario

P.S.
All'interno del pianoforte c'è un disco con su scritto Forester 1859. Allego foto.

August_Forster

Membro

Risposta 2 di EmmeEffe

Città
Roma
12 hours ago, EmmeEffe ha scritto:

Salve,
ho ereditato da un lontano parente un pianoforte a mezza coda August Forster che necessita di alcune riparazioni: un paio di tasti non suonano (rimangono giù) e si sono scollate le coperture in avorio di alcuni tasti (non sono persi, solo scollati). Vorrei sapere se vale la pena aggiustarlo e quanto può essere il valore del pianoforte.
Grazie.

Mario

P.S.
All'interno del pianoforte c'è un disco con su scritto Forester 1859. Allego foto.

August_Forster

A partire dal numero seriale ho scoperto che è stato costruito tra il 1953 e il 1960. E che è un mezza coda 170.
Capisco che il valore dipende dalle condizioni e che solo un esperto può valutarlo correttamente ma per il momento sarebbe sufficiente una cifra indicativa per un pianoforte di quel modello e anno di costruzione assumendo che il pianoforte sia perfettamente funzionante.

Grazie a quanti vorranno darmi una risposta!

Moderatore

Risposta 3 di pianoexpert

Città
rocca di papa

E' difficile dare una valutazione a distanza. bisogna vedere le reali condizioni del pianoforte.Un piano a coda è destinato ad un pianista o a uno studente avanzato. Quindi deve funzionare bene. Comunque ti ho mandato un messaggio con col mio numero. Puoi chiamarmi.

Paolo

Accedi per partecipare