Ciao a tutti!
Stavo riflettendo davanti alla mia tastierina (che oggi mi ha fatto prendere un altro spavento: non si accendeva più<span class="pc-emoticon">😟</span>...)...
Io prima di lei (posso considerarla così...?) non ho avuto nessun altro pianoforte / tastiera "mio"...
Ora, se mi chiedeste di descrivere il pianoforte su cui andavo a lezione non ce la farei... ricordo solo che a volte, anzichè usare il Kawai verticale la mia insegnante mi portava nell'aula con il coda Steinway... ovviamente c'era un abisso tra i due, ma - potrebbe sembrare strano - ricordo di essere più affezionato al verticale kawai... quante ore passate lì sopra a capire le scale, la tecnica...
insomma, vengo al dunque: ricordate il primo vostro pianoforte (o la prima vostra tastiera, se siete come me che non avete ancora un pianoforte)? E ricordate la prima volta che avete messo le ami su un pianoforte? Io... no. mi sembra tristissimo amare uno strumento così tanto e non ricordare "il primo incontro"... certo, non è proprio fondamentale, ma lo sento come qualcosa che "mi manca"...
Personalmente sono affezionato alla mia tastiera, pur riconoscendo che è vecchia, arretrata, i suoni non sono bellissimi... ma ricordo quanto tempo ho passato "in sua compagnia", quante volte, sentendomi triste, mi bastava sedermici davanti e suonare qualche delicata melodia per sentirmi meglio... O quante volte, magari anche dopo litigi, o dopo qualcosa che mi aveva segnato, mi sedevo lì e suonavo... Era (ed è ancora adesso) come entrare in un altro mondo, dove più niente ha importanza, esisti solo tu, quello che provi e la musica...
Credo che abbiate capito cosa intendo dire...
per ora aspetto considerazioni... ciao!