Ave Maria by Celine Dion The Ave Maria was composed in about 1825 by Franz Schubert (1797-1828) when he was twenty-eight years old and filled with devotion.
Celine Dion - Ave Maria
Membro
Messaggio iniziale di CanCan
Avviata da
CanCan
Membro
Membro
Ave Maria by Celine Dion The Ave Maria was composed in about 1825 by Franz Schubert (1797-1828) when he was twenty-eight years old and filled with devotion.
Celine Dion - Ave Maria
Membro
@ CanCan
nemmeno io ne sono sicuro. ma non mi interessa troppo indagare e saparlo.
Quel che posso sentire è questa melodia (una delle più frequentate... trascrizioni, arrangiamenti, adattamenti)
Un'opera musicale è davvero come un'albero: le radici non le puoi vedere, i frutti sì. Possono piacere o non piacere. Questa melodia è piaciuta a molti.
Membro
Quello che si può dire con certezza è che Schubert non fu, come del resto anche Beethoven, un cattolico sui generis. Fino a che punto gli appartenesse il "culto mariano" è dunque tutto da stabilire.
Membro
Ma il dubbio quale sarebbe?
Membro
Zedef, che io sappia era dedicata ad una prostituta, per cui devozione si ma verso qualcosa di più carnale 🙂
Membro
Annuccia, se era dedicato ad una prostituta, cavolo, evviva. 😆
Allora Schubert comprese il vero senso delle parole di Gesù, che aveva un atteggiamento più di misericordia
che di condanna verso queste persone; infatti I Farisei lo accusavano di frequentare "brutte compagnìe",
pubblicani e peccatrici, che Lui invece capiva e perdonava.
Ma quelli che gli stavano antipatici erano proprio quei Farisei , falsi ed ipocriti moralisti.
Questi condannò senza perdonarli.
Ricordate Papa Francesco? " Chi sono io per giudicare?"
AMEN
Membro
Allora Boesendorfer perchè il Papa non dichiara che l'Ave Maria di Schubert è ben accetta ai matrimoni? A me risulta che Gounod è ok e Schubert ko. Molti preti però sono tolleranti.
Membro
Carletto, se il Papa mi telefona, glielo chiederò .... ti farò sapere. 🙂
Membro
Boesendorfer, evidentemente la sostanza non cambia