Naturalmente amo la musica classica: "Musica" da scrivere con l'iniziale maiuscola, perchè per coloro che la suonano ci vuole una conoscenza tecnica che certamente quelli che eseguono musica leggera non hanno, molti dei quali sappiamo che suonano persino ad orecchio, mentre coloro che l'hanno composta, la Musica classica, erano geni universalmente riconosciuti, geni la cui musica vivrà in eterno. Tuttavia la musica leggera, con la sua semplicità, con la sua orecchiabilità, ha un fascino, un potere, che, se ti prende, ti cambia la vita. Io, ad esempio, negli anni '60 ero un adolescente, avevo 12 anni quando un giorno in televisione fecero vedere il seguente video che mi affascinò potentemente, che, senza esagerazione, tutta la musica di questo gruppo, da quel giorno, ha avuto una tale influenza nella mia vita che mi fa ringraziare Dio di avermeli fatti conoscere, di avermi fatto nascere proprio in questo tempo, anzi in quel tempo.
P.S. Ancora oggi mi dà i brividi quando la ascolto. I giovanni potranno non capirmi, potranno considermi esagerato, ma noi che negli anni '60 c'eravamo, beh, è così, e non sono il solo a pensarla così 😆