Diteggiature e problemi

preludio bwv 855

4 risposte 1.534 visite

Avviata da

scaloppa

Membro

Membro

Messaggio iniziale di scaloppa

Città
torino

Bwv 855 preludio 

Se c'e qualcuno che lo sta studiando chiedo  aiuto per diteggiatura primo trillo prima battuta........io lo sto studiando così le 4 biscrome 4323+trillo puntato 434343 biscrome re mi  2-3,accordo la do fa125.....

in realtà il problema non è il trillo ma il passaggio finale tra l'ultima nota di questo e l'accordo.......

Membro

Risposta 2 di Chopin

Sulle ultime due note della prima battuta metterei 2 e poi 4 per preparare il 5° dito sul fa# di inizio battuta 2

Membro

Risposta 3 di scaloppa

Città
torino

Ciao Chopin,infatti mi sto esercitando in entrambi i modi,purtroppo quest'ultima in velocità non è impossibile ma tende a fare un po' di sgambetto alle dita pronte a saltare...diciamo che mi viene 3 volte su 5 

ma vincerò

Membro

Risposta 4 di ttw

scaloppa ha scritto:

Ciao Chopin,infatti mi sto esercitando in entrambi i modi,purtroppo quest'ultima in velocità non è impossibile ma tende a fare un po' di sgambetto alle dita pronte a saltare...diciamo che mi viene 3 volte su 5 

ma vincerò

Se prevedi un salto potrebbe non essere utile il 2 4, potresti usare sempre 2 3 e poi "saltare".

In qualsiasi caso qualche variante ritmica può aiutare. Ciao

Membro

Risposta 5 di scaloppa

Città
torino

Questione risolta.....2 4 si è  rivelata la soluzione più adatta....dedicato ieri oggi solo al trillo ora viene una meraviglia 😉

io Oooodio i trilli..

ciao e al prossimo trillo,cioè a breve,adoro suonare il repertorio barocco

Accedi per partecipare