Caro Francesco, buttati nelle discussione e vedrai che entrerai subito in sintonia con gli altri. Ti raccomando di loggarti (accedere al sito) con le tue credenziali dal momento che vedo che il tuo ultimo accesso non è stato effettuato da utente registrato ma da guest (utente non registrato / non loggato).
Ti ricordo che per qualsiasi dubbio o problema sull'utilizzo della piattaforma puoi contattarmi al mio recapito mail oppure puoi contattare uno dei nostri moderatori che ti illuminerà.
Riguardo il tuo penultimo post...
Purtroppo non tutte le ciambelle vengono con il buco, ma c'è sempre da fare dunque non bisogna mai piangersi addosso (questa è la mia modesta ottica da ragazzo scapigliato). Non conosco il Sig. Del Rio e non ho certo voglia di sparlare di persone che non conosco e che non possono controbattere, tuttavia posso parlare di noi. Qui non ci si suddivide in classi, non esiste, clero, schiavi e nobiltà, qui si è tutti uguali e tutte le iniziative che vengono prese, siano esse a scopo didattico, siano a scopo ludico o qual si voglia, non sono indirizzate ad un'unica categoria ma sono aperte a tutti. Non ci interessa neanche farle queste classificazioni, tanto più che davanti all'universo siamo poco più del niente ! Tenere per sé i "segreti della cultura" è meschino e stupido e soprattutto controproducente per il progresso. Immagina se tutti gli scienziati avessero tenuto per sé stessi le proprie scoperte, probabilmente staremmo ancora senza corrente elettrica. La cultura e l'informazione in generale dovrebbero essere divulgate senza ma e senza sé, a tutti gli interessati, adulti e giovani. Tutti dobbiamo lasciare il posto ad altre persone ma se non si aprono le porte agli altri, chi saranno quelli del domani ?
Insomma, stiamo crescendo lentamente ma come vedi l'utenza è molto selezionata, in questo sito non ci sono ciarlatani, ignoranti, ci sono persone che vogliono condividere la passione per la musica, quella vera, a prescindere dalla loro preparazione culturale, etnia, intelligenza, età ecc. le quali caratteristiche non interessano a nessuno; ed è la musica stessa a fare una selezione. Nel nostro forum si discute, si dibatte, nel rispetto di tutti perchè ciò che avviene qui dev'essere costruttivo e non distruttivo. Le opinioni altrui qui vengono rispettate anche se non si condividono, ogni tanto si accendono delle fiamme, ma sempre nel massimo rispetto ! L'arroganza qui viene cacciata a pedate, ecco perchè puoi stare tranquillo di trovare, o almeno spero di non aver parlato a vanvera (ma so quello che dico) persone con le quali sin da subito potrai trovare serenità e con cui potrai scambiare le tue esperienze senza essere giudicato o arginato, ma che saranno bensì argomento di crescita e bagaglio di esperienza per il resto degli utenti, come credo anche loro lasceranno qualcosa delle loro idee a te.
Ad maiora....