Ciao, volevo sapere come si fa con Sibelius a mettere sopra un cambio di tempo (tipo da 4/4 a 6/8) il simbolo "semiminima = semiminima col punto" e farglielo eseguire.
thnx
Avviata da
Membro
Membro
Ciao, volevo sapere come si fa con Sibelius a mettere sopra un cambio di tempo (tipo da 4/4 a 6/8) il simbolo "semiminima = semiminima col punto" e farglielo eseguire.
thnx
Membro
o meglio, ho trovato il menu con la modulazione metrica, ma quando lo attivo fa apparire una casella in cui posso scrivere solo testo...
Membro
Non sono espertissimo, ma Create --> Text --> Other System Text --> Metric Modulation è la strada giusta. Una volta selezionata la voce di menù, scegli il punto giusto sulla partitura e lo selezioni, ti si "aprirà" un box editabile...poi scrivi q=q. 😉
Membro
è giusto come fai e come dice faria (anche se a me pare che prima selezioni la battuta e poi "crea etc")
sembra che appaia un cursore di testo, ma se clicchi col destro anzichè scrivere, escono le varie combinazioni di modulazione 😉
'iao (embè .... 'sto jazz ?? 😠 :angry: )
Membro
Fatto. Ma non me lo suona. Ho cercato sul net e dice che bisogna "educare" il programma perché te lo esegua.
Grazie Abate e grazie Ale (fatti vivo).
Membro
DrJellyfish ha scritto:
Ho cercato sul net e dice che bisogna "educare" il programma perché te lo esegua.
questa mi giunge nuova .... a me non ha mai dato problemi.
se vuoi mandami il file di sibelius (anche solo le battute con la modulazione) che lo provo sul mio.
bye
Membro
Tutto a posto. Risolto! Thnx a lot!
Membro
AleGozzo ha scritto:
(embè .... 'sto jazz ?? 😠 :angry: )
sono spariti tutti...
Membro
Presente 😃
Membro
...io mi ero perso via... ma sono costantemente collegato 😉
Membro