Software di notazione musicale

Problema Con Sibelius

10 risposte 2.467 visite

Avviata da

DrJellyfish

Membro

Membro

Messaggio iniziale di DrJellyfish

Città
Par Bastet

Ciao, volevo sapere come si fa con Sibelius a mettere sopra un cambio di tempo (tipo da 4/4 a 6/8) il simbolo "semiminima = semiminima col punto" e farglielo eseguire.

thnx

Membro

Risposta 2 di DrJellyfish

Città
Par Bastet

o meglio, ho trovato il menu con la modulazione metrica, ma quando lo attivo fa apparire una casella in cui posso scrivere solo testo...

Membro

Risposta 3 di AbateFaria

Città
-

Non sono espertissimo, ma Create --> Text --> Other System Text --> Metric Modulation è la strada giusta. Una volta selezionata la voce di menù, scegli il punto giusto sulla partitura e lo selezioni, ti si "aprirà" un box editabile...poi scrivi q=q. 😉

Membro

Risposta 4 di AleGozzo

Città
milano

è giusto come fai e come dice faria (anche se a me pare che prima selezioni la battuta e poi "crea etc")

sembra che appaia un cursore di testo, ma se clicchi col destro anzichè scrivere, escono le varie combinazioni di modulazione 😉

'iao (embè .... 'sto jazz ?? 😠 :angry: )

Membro

Risposta 5 di DrJellyfish

Città
Par Bastet

Fatto. Ma non me lo suona. Ho cercato sul net e dice che bisogna "educare" il programma perché te lo esegua.

Grazie Abate e grazie Ale (fatti vivo).

Membro

Risposta 6 di AleGozzo

Città
milano

DrJellyfish ha scritto:

Ho cercato sul net e dice che bisogna "educare" il programma perché te lo esegua.

questa mi giunge nuova .... a me non ha mai dato problemi.

se vuoi mandami il file di sibelius (anche solo le battute con la modulazione) che lo provo sul mio.

bye

Accedi per partecipare