buongiorno, ho preso da pochi giorni un pianoforte kawai k200 nuovo costruito a inizio 2020 e ho riscontrato dei problemi.
Prima di tutto l'accordatura in omaggio svolta prima della spedizione non è servita a nulla dato che il piano è arrivato leggermente scordato e in questi giorni che si sta assestato alla nuova posizione ha perso ancora di più l'accordatura (il registro medio alto è salito)
Ma il problema più grande lo trovo nel riassesto di alcuni tasti, che se premuti e rialzati molto (molto)lentamente non fanno più azione a una seconda pressione, mentre due tasti se premo il pedale destro non si rialzano completamente con risultato lo stesso problema esposto sopra.
Ora non so se è un problema che si è creato durante lo spostamento o se non ho controllato con la stessa attenzione in negozio.
Il mio quesito è: si può sistemare questa problematica? Consigliate di chiedere al negozio dove ho acquistato il pianoforte o rischio di farlo ritoccare malamente dato che non sono riusciti a calibrarlo bene inizialmente?
Quanto mi costerebbe chiamare un altro tecnico per sistemare (se possibile) il problema dei tasti?
Per l'accordatura è lecito secondo voi richiederne una seconda gratuita?
Sapreste darmi dei consigli in merito? Grazie in anticipo.