Fateme na trasfusione de sangue Bachiano
Membro
Messaggio iniziale di Piccinesco
- Città
- Villanova di Guidonia
Avviata da
Membro
Membro
Fateme na trasfusione de sangue Bachiano
Membro
Ehm... Glenn Gould riesce a farlo da solo... e anche Sokolov... e anche Aimard... 😄
Membro
RedScharlach ha scritto:
Ehm... Glenn Gould riesce a farlo da solo... e anche Sokolov... e anche Aimard... 😄
D'accordo ma questa è una trascrizione per pf a 4 mani (si notano i raddoppi). Più che altro suonano male... 😵
Amministratore
Carlos ha scritto:
D'accordo ma questa è una trascrizione per pf a 4 mani (si notano i raddoppi). Più che altro suonano male... 😵
Quoto.
A 45 secondi circa infatti, tanto per dare un esempio, è impossibile suonarlo da soli a meno di non essere un alieno con una mano grande il doppio della nostra e con qualche dito in più.
Membro
Chiaro! Intendevo dire che le interpretazioni di Gould Sokolov e Aimard mi sembrano migliori, quindi in caso di necessità di "trasfusione de sangue bachiano" suggerivo di rivolgersi a questi "donatori"! 🙂
Membro
Verrò massacrato per questa "dichiarazione", però mi sia permesso di dire che apprezzo Bach anche se suonato non a dovere, poi se l' esecuzione è superlativa meglio. 😐
Membro
Tranquillo... condivido al cento per cento! 🙂
Membro
In questo sono poco tecnico ( e lo sono davvero, è inutile fari finta, anche se non l' ho mai fatto, di conoscere i particolari tecnici, le sfumature che bsogna cogliere nelle esecuzioni, questo tipo di sensibilità non è "sviluppata" in me ), avete ragione quando vi basate anche sui particolari tecnici, altrimenti tutti sprebbero rendere bene la sua musica.
Comunque Bach sembra aver donato alla sua musica un carattere talmente permeante, che anche una discreta esecuzione risente del suo fascino, la forza del carattere.
Membro
Piccinesco ha scritto:
Verrò massacrato per questa "dichiarazione", però mi sia permesso di dire che apprezzo Bach anche se suonato non a dovere, poi se l'esecuzione è superlativa meglio. 😐
Hmm, massacrato no, ci mancherebbe, però tu stesso sostieni di non riuscire ad apprezzare le sfumature, quindi di fatto non sai (almeno, questo sembra dal tuo ultimo messaggio) quando un brano è suonato "a dovere", quindi...
PS per inciso: io ho scritto che "suonano male" ma non mi riferivo alla tecnica: il problema è che sono espressivi come un divieto di sosta!