Pensieri e parole in libertà

Registrtazione Voce

1 risposta 1.061 visite

Avviata da

tenorelirico

Membro

Membro

Messaggio iniziale di tenorelirico

Città
Milano

Ciao Simone volevo farti ancora una domanda e ovviamente è rivolta a tutti quelli che mi sapranno dare chiarimenti in proposito.

Come ti dicevo ho un microfono a condensatore rode nt1,un ascheda audio motu 828 mk3 e lavoro con logic.

Carico una base musicale su logic e poi inizio a registrare ma quando alla fine vado a risentire il prodotto in uscita non lo trovo soddisfacente perchè è come se non sentissi miscelata la traccia della voce con quella della base.

Forse sbaglio in qualcosa o forse non aggiungo quel che ci vuole per far si che sia piacevole all'orecchio la traccia della base con quella della voce.

Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Hai un'eccellente scheda audio. Se posti il file che hai registrato o ancora meglio mi posti uno zip con il progetto logic, ti ci do una sistemata. Comunque ora stiamo sistemando dei bug qui sul forum, e non ho tempo di fare altri tutorial di logic, ma non appena avremo risolto questi bug ricomincerò le lezioni di logic e parleremo anche di mastering ma ovviamente verso le lezioni finali dal momento che è l'ultimo passo della post produzione ed è proprio l'argomento che ti interessa !

Posta il progetto, ti dico che problemi ci sono e ti faccio il mastering del brano.

Saluti

Accedi per partecipare