Salve, sono un nuovo adepto di Logic Pro 9. Sono passato a Mac dopo aver tirato il collo a computers sistema Windows durante i miei lavori midi-audio. Con il buon vecchio Nuendo 3 sono arrivato ad ottenere buoni risultati, ma l'uso dei vari plugins (quasi tutti quelli di IK multimedia, ed altri), di Reason e di qualche altro Vst di Native, alla fine i più prestanti Pc hanno alzato bandiera bianca mentre non ero ancora soddisfatto. Ovvio che molti dei miei strumenti preferiti non giravano su Win7, e quindi ero costretto ad usare WinXP, il che era già di per sé limitativo. Sono passato, allora a Mac e Logic Pro 9 e devo sire che il mondo è completamente diverso e accattivate. Dei vecchi programmi ho mantenuto solamente Reason 4.
Ho una scheda audio MOTU MkII collegata in USB (non ha la porta firewire), ma funziona altrettanto bene. La mia domanda è la seguente:
- Il segnale in ingresso è molto basso, per poterlo avere sufficiente sono costretto ad alzare a bestia la sensibilità di ingresso del microfono, il che, ovviamente mi restituisce tutta la problematica dell'ambiente.
Nelle preferenze di sistema su Mac c'è scritto che la scheda non ha controlli di ingresso.
Può dipendere dal fatto che uso un ADAT?
C'è un modo per risolvere la questione?
Ho un Imac inizio 2008 dual core con 4 Gb di memoria.
Saluti a tutti
Massimo