Segnalazioni

Serata Stravinskij - 31/5, 1/6, 2/6 E 3/6 ... Promozioni

2 risposte 935 visite

Avviata da

Chopin

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Chopin

Mi sembrano proprio interessanti come promozioni, segnalo:

http://www.piccoloca...travinskij&abb=

Sulle note della celebre partitura stravinskiana, che rievoca il mondo delle tradizioni russe con i rituali quasi barbarici delle nozze, Les noces di Mauro Bigonzetti si trasforma in un'elegante lotta tra uomini e donne, danzata intorno a un tavolo. Un balletto astratto, formale con la sua gestualità rigida e precisa, quasi statuaria che richiama ad un tipo di bellezza estetizzante ed algida.

Il colore è assente per lasciare spazio ad un preciso bianco e nero con una lieve punta di rosso; il gesto è pulito, rigoroso per sottolineare la forza del rito che si sta compiendo.

I costumi nella loro raffinatezza sono quasi stilizzati, precisi nelle loro mille pieghe.

Intermezzo è la nuova creazione di Mauro Bigonzetti, sulla partitura di Suite Italienne. In scena quattro coppie di danzatori per una coreografia che trasmette una grande ed uniforme armonia: il puro piacere della danza

affiancato al piacere estetico della tecnica e delle forme.

Avevo solo il mio orecchio per aiutarmi. Ascoltai e scrissi ciò che avevo ascoltato. Io sono il vascello attraverso il quale è passata La Sagra.

"Sono le parole di Stravinskij ed indicano la forza di un'idea che si insinua, si deposita ed alla fine emerge. Questa è la Sagra. Nasciamo conoscendola, per anni si deposita, usa il nostro corpo come un vaso ed arriva poi il giorno in cui..." Mauro Bigonzetti.

Membro

Risposta 2 di Ludovica

Siamo proprio alla canna, spettacoli come questo non dovrebbero essere in promo ed essere "tutto esaurito" da almeno sei mesi 🙁

Membro

Risposta 3 di Chopin

Ludovica ha scritto:

Siamo proprio alla canna, spettacoli come questo non dovrebbero essere in promo ed essere "tutto esaurito" da almeno sei mesi 🙁

... che ti posso dire?

Accedi per partecipare