...non ho trovato niente nel forum ma se fosse una discussione già affrontata mi scuso....
sto cercando di risolvere il problema dei vicini....il progetto di raggiungere una insonorizzazione efficace è stato messo in cantiere almeno per ora...
ho un silent primo modello furstein G120 N&D..come acustico ha una meccanica langer 80 (così dice l'accordatore) e a me non dispiace (e poi ci sono affezionata)...ma la parte silent è oscena...lo è sempre stata.
non sostiene i ribattuti, Spesso, a seconda dei passaggi, non produce tutti i suoni, L'utilizzo del pedale è una sofferenza perchè non risponde a dovere....impossibile eseguire con gusto anche semplici pezzi.
lo uso solo per dare una prima lettura ai pezzi ma appena arrivo a metterli in piedi devo togliere il silent e passare all'acustico..
essendo uno dei primi usciti ho sempre pensato che fosse il sistema in se a non andare...ora mi vengono dei dubbi.
Possibile migliorarlo sottoponendolo ad un tecnico magari aggiornando le schede? si riuscirebbe a portarlo al livello dei nuovi silent ( se sono migliori)...? scusate le domande magari assurde ma ho bisogno di aggiornarmi e sono mooooolto ignorante in materia di elettronica....
l'alternativa sarebbe l'acquisto di un digitale....ma speravo di non arrivare a spendere così e non dover riempire la casa di pf (ho un quartino oltre al verticale)... 😕 😵