Software di notazione musicale

Software Per Creare Musica

4 risposte 1.716 visite

Avviata da

danis4ever87

Membro

Membro

Messaggio iniziale di danis4ever87

Città
napoli

salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco tempo m sto avvicinando alla musica digitale ( penso che si dica così). Da come avrete capito ho una chiara mancanza di basi di musica in generale e mi farebbe piacere imparare ma non so da dove posso cominciare. Inoltre ultimamente ho scaricato il software fl studio 9 per creare musica dance, che è quella che preferisco, e sto anche imparando ad usarlo, ma non so se imparare a utilizzare questo software sia giusto oppure è preferibile usarne altri. spero che qualcuno sia abbastanza paziente da rispondermi... 🙂

Membro

Risposta 2 di Bit

> non so se imparare a utilizzare questo software sia giusto oppure è preferibile usarne altri

Se interpreto bene la domanda, vuoi sapere se ci sono alternative migliori a studio 9...software free o a pagamento?

Membro

Risposta 3 di DiesIrae

Città
-

FL Studio è facile da imparare, facile da usare e produce buoni risultati. I comandi sono abbastanza intuitivi e anche chi non conosce il concetto di DAW è in grado di fare musica nei primi minuti di utilizzo. Tramite FPC puoi pure manipolare i campioni e imitare i graffi in vinile, tanto essenziali al hip-hop.

Membro

Risposta 4 di danis4ever87

Città
napoli

preferirei software gratuiti. Il concetto che volevo esprimere è proprio quello di riuscire a capire di che si tratta. Per esempio cos'è il DAW e gli FPC

Accedi per partecipare