Ciao Ragazzi! Ho notato che moltissimi pianisti hanno problemi inerenti all'impostazione delle mani. Qual è il vostro problema principale inerente a questo argomento?
Membro
Messaggio iniziale di Rosafiordaliso
Avviata da
Rosafiordaliso
Membro
Membro
Ciao Ragazzi! Ho notato che moltissimi pianisti hanno problemi inerenti all'impostazione delle mani. Qual è il vostro problema principale inerente a questo argomento?
Membro
Buongiorno Rosa. Ma io mi irrigidisco, sono un po' ansioso e parto gia dal presupposto di sbagliare. Quando invece tendo a rilassarmi i gomiti vanno verso i lati, diciamo che non ho proprio una posizione elegante, ma sono alle prime armi, un po' sto correggendomi guardano altri pianisti. Il problema che io sono molto alto, 2.07 e non sempre riesco a trovare la posizione adatta. Dovresti vedere come sto dentro l'auto ! quindi non dovendo mostrarmi ad un pubblico cerco di mantenere la posizione piu rilassata possibile.
Amministratore
Caspita! 2.07 mt e come metti le gambe sotto alla tastiera? Non mi entrano a me che sono 1,95.
Moderatore
Io ho un'amica pianista altissima; arriva in concerto con i tacchi...poi toglie le scarpe e suona "scalza" 🙂. Una meraviglia
(come alcuni organisti)