Problemi tecnici e loro risoluzione

Sostituzione pelli dei nasetti

2 risposte 545 visite

Avviata da

foster12

Membro

Membro

Messaggio iniziale di foster12

Città
Milano

Buongiorno,

desideravo ricevere dei suggerimenti su come sostituire le pelli dei nasetti del martelletto nel mio verticale. 

In particolare:

1)una procedura possibilmente semplice per scollare quella vecchia ed incollare quella nuova.

2)differenze tra pelle sintetica (tipo quella venduta da ftp )e quella di cervo .

3)Che tipo di colla é meglio utilizzare? Possibilmente che resista al freddo. 

Grazie in anticipo e Buon Ferragosto. 

Moderatore

Risposta 2 di pianoexpert

Città
rocca di papa

anche se vedo che qualche pelle è un po' usurata, questo non comporta problemi di parata. io non li sostituirei. Comunque perferisco la pelle naturale, che ha un verso e va rifilata perfettamente. sembra un lavoro sciocco ma non lo è. In genere io sostituisco i nasetti con tutto il legno., che si dveono scollare con un apposito attrezzo riscaldante e bisogna rinfilare la bretellina o cambiarla. Secondo me puoi tirare avanti benissimo

Membro

Risposta 3 di albertoSonata

Ciao a tutti! Io ho ripreso a suonare da adulto e mi affascina molto il repertorio romantico, quindi cerco sempre la massima resa sonora. Sinceramente non saprei consigliarti sulla colla o sulla tecnica di scollaggio, ma concordo con pianoexpert sul fatto che sia un lavoro molto delicato. Forse conviene valutare l'intervento di un tecnico.

Accedi per partecipare