Ciao, vorrei sapere la differenza tra Steinway versione Amburgo e Steinway versione Americana? Grazie
Membro
Messaggio iniziale di RenziD
- Città
- Imola
Avviata da
Membro
Membro
Ciao, vorrei sapere la differenza tra Steinway versione Amburgo e Steinway versione Americana? Grazie
Membro
Che io sappia cambia il modo di intonare i martelli. Ad Amburgo usano intonare "punzecchiando" martelli molto compressi. A New York processo inverso: partono da martelli morbidi a cui viene applicato dell'impegnante a coni. Ma potrei sbagliarmi.
Moderatore
la principale differenza potrebbe essere, ma non su tutti, la distanza centro martelli- contro rullino che in genere è 17mm. Nell'americano può esse 16-16,5. I telai sono quelli di Amburgo perché vengono fusi a New York, L'impregnazione dei martelli è diversa in America. E' diversa la sostanza e il tipo di intonazione.
Membro
19 ore fa, pianoexpert ha detto:la principale differenza potrebbe essere, ma non su tutti, la distanza centro martelli- contro rullino che in genere è 17mm. Nell'americano può esse 16-16,5. I telai sono quelli di Amburgo perché vengono fusi a New York, L'impregnazione dei martelli è diversa in America. E' diversa la sostanza e il tipo di intonazione.
Sbaglio o mi dicesti che la più agevole è 17 mm che ora tutte le Case tendono a rispettare?
Moderatore
Si'