Ciao a tutti
Ho ccomprato da 2 mesi Kawai GL-10 in "versione prova" nel senso che se nel condominio nessuno "rompe" allora successivamente passerò a un C1X o C2x.
L'idea iniziale era quella del CX ma il negoziante mi ha sconsigliato di spendere troppi soldi per poi scoprire che lo suono silent il 90% delle volte.
Invece, sorpresa, il silent non lo uso quasi mai.
Bene veniamo ai problemini, che comunque finchè lo tengo me lo vorrei godere appieno.
Quando suono, e tocco appena il pedale sustain, oppure lo spingo giù appena appena, sento i tasti che "battono" sul pedale.
Ho sempre avuto un verticale, ma ho anche suonato in giro con vari coda, non ricordo di aver sentito cose simili.
Poi, a parte i soliti tasti che rimangono premuti, tipici di molti piani nuovi, c'è il più alto LA a corda singola (credo A3) che fa "sboing".
Causa covid, non potevo aspettare il tecnico e mi sono fatto l'accordatura (come facevo da 35 anni sul verticale) ma quella non può essere in quanto essendo a corda singola, non si può neppure dare la colpa alle due o tre corde che vibrano diversamente.
Ormai fra poco il tecnico verrà, ma mi piacerebbe sapere con precisione cosa chiedergli.
Se qualcuno potesse illuminarmi, grazie!
PS: Non riesco a sopportare che premendo il pedale sinistro la tastiera si sposti, proprio non esiste!!! Ma questo non è colpa del piano, anche se implementare il sistema dei verticali avrebbe avuto più senso... ma mentre suono un Chopin, vedere i tasti che si spostano.... preferisco concentrarmi e suonare PPP di mio.