Studio Recording

Synth Guitar Plugin

1 risposta 1.146 visite

Avviata da

gabryxx

Membro

Membro

Messaggio iniziale di gabryxx

Città
Catania

Cari ragazzi ;

dopo tanto tempo ritorno a scrivervi, spero vada tutto bene a tutti ed in particolare al nostro SIMO!!!

Ho delle questioni da farvi ,ma prima voglio ringraziarvi per esserci sempre come punto fisso di riferimento veramente molto importante!

1-Mi piacerebbe modulare il suono della chitarra (ingresso scheda audio) secondo dei plugin digitali che riescono a farmi ottenere qualsiasi suono desideri, sapete elencarmi quali sono i migliori?(Mac)

2-Secondo voi è possibbile farlo con Absynth (ho già provato , ma credo che il suono si possa gestire solo in MIDI)

3-Se dovessi riuscire a trovare questo bel plugin, come posso  registrare una traccia che creo sequenzialmente modulando il mio suono , e dunque non ottenere una traccia con lo stesso suono della mia modulazione finale. Mi spiego meglio , utilizzando Logic Pro quando registro una traccia ad esempio con Guitar Rig , se a quest'ultimo applico delle modifiche tutta la nostra registrazione si adatterà a questa variazione, io invece voglio registrare le modifiche che adatto al mio suono senza cancellare quelle di prima.

4-Cosa ne pensate di Cubase ? rispetto a Logic pro? Quali dei due è più adatto per registrare? Quali dei due è più adatto per suonare?

Vi Auguro di passare una buona serata!

-Grazie-

Gabriele.

Membro

Risposta 2 di micamahler

Città
Val Maira

Punto 1 : Ci sono diversi Vst che puoi usare, distorsori, filtri, o aggiungendo degli oscillatori, devi solo cercare in rete!

Questo è un bel sito da cui puoi partire per cercare: http://www.pluginboutique.com/

C'è tutta una sezione free....

Punto 2 : Leggo sul sito che : Live-input for each channel and new audio modulator section for using ABSYNTH as a fully functional effects unit

quindi direi che è possibile

Punto 3 : Non so se ho capito la domanda, ma registrare su 2 canali differenti può essere la risposta?

Punto 4 : Chiedi a Simon!

Accedi per partecipare