Cari ragazzi ;
dopo tanto tempo ritorno a scrivervi, spero vada tutto bene a tutti ed in particolare al nostro SIMO!!!
Ho delle questioni da farvi ,ma prima voglio ringraziarvi per esserci sempre come punto fisso di riferimento veramente molto importante!
1-Mi piacerebbe modulare il suono della chitarra (ingresso scheda audio) secondo dei plugin digitali che riescono a farmi ottenere qualsiasi suono desideri, sapete elencarmi quali sono i migliori?(Mac)
2-Secondo voi è possibbile farlo con Absynth (ho già provato , ma credo che il suono si possa gestire solo in MIDI)
3-Se dovessi riuscire a trovare questo bel plugin, come posso registrare una traccia che creo sequenzialmente modulando il mio suono , e dunque non ottenere una traccia con lo stesso suono della mia modulazione finale. Mi spiego meglio , utilizzando Logic Pro quando registro una traccia ad esempio con Guitar Rig , se a quest'ultimo applico delle modifiche tutta la nostra registrazione si adatterà a questa variazione, io invece voglio registrare le modifiche che adatto al mio suono senza cancellare quelle di prima.
4-Cosa ne pensate di Cubase ? rispetto a Logic pro? Quali dei due è più adatto per registrare? Quali dei due è più adatto per suonare?
Vi Auguro di passare una buona serata!
-Grazie-
Gabriele.