Ciao, che ne pensate di Teddy Wilson? Mi pare che sia largamente trascurato se paragonato ai suoi contemporanei Fats Waller e Art Tatum. L'unico che lo omaggia come merita è Gunther Schuller nei suoi libri.
Non ho trovato neanche trascrizioni, fino ad ora, così ho provato a trascrivere qualche misura, con le sue fantastiche volatine ad arpeggi che tutto sommato sono piuttosto semplici nella scelta delle note
Ciao, che ne pensate di Teddy Wilson? Mi pare che sia largamente trascurato se paragonato ai suoi contemporanei Fats Waller e Art Tatum. L'unico che lo omaggia come merita è Gunther Schuller nei suoi libri. Non ho trovato neanche trascrizioni, fino ad ora, così ho provato a trascrivere qualche misura, con le sue fantastiche volatine ad arpeggi che tutto sommato sono piuttosto semplici nella scelta delle note http://www.leoravera.it/2015/05/25/13-teddy-wilson-un-accompagnatore-ideale/
Un pianista molto elegante e piuttosto trascurato, un po' come Hampton Hawes, che però ultimamente è stato riscoperto.