Musica Leggera

The Pirates Of The Caribbean

16 risposte 4.552 visite

Avviata da

ScalaQuaranta

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ScalaQuaranta

Città
torino

ciao a tutti,

per caso avreste da passarmi (o da suggerirmi dei link da cui poter scaricare) la base in formato midi della colonna sonora dei "Pirates Of The Caribbean" ? in particolare, cercavo il tema principale, quello più orecchiabile, tempo ternario, tonalità minore, sostanzialmente quello comune a tutte e tre gli episodi della trilogia.

grazie

ScalaQuaranta

Membro

Risposta 7 di ScalaQuaranta

Città
torino

grazie a tutti per i vostri interventi.

a dire il vero, però, non posso farne un granchè dei vostri suggerimenti, perchè, come avevo premesso,

ho bisogno di un midi-file, in quanto vorrei modificare alcune tracce, aggiungerne altre, eliminarne altre ancora,

modificare la velocità (bpm), variare la tonalità e solo dopo aver fatto queste operazioni convertirlo in file audio (mp3, wav, aiff, o altri).

con logic riuscirei solo a variare la velocità e la tonalità, ma il resto credo proprio di no.

a meno che....mi sono sempre chiesto: un file audio (mp3, wav, ecc.) può essere convertito in midi-file ?

Membro

Risposta 8 di Lupino

Città
-

Un po' di ordine.

Hai i link di YT, per cui hai anche mp3 wav 😉

Hai una parte sostanziale di partitura (la parte che ti interessava) che puoi mettere in finale/sibelius e creare il midi

>mi sono sempre chiesto: un file audio (mp3, wav, ecc.) può essere convertito in midi-file

Ci sono delle utility, ma poi dipende cosa ci devi fare con il midi-file ... 😟

Membro

Risposta 11 di ScalaQuaranta

Città
torino

ringrazio ancora una volta per i cortesi suggerimenti ma...

probabilmente le mie conoscenze musical-informatiche non sono così evolute come pensavo! ;-P

ho ascoltato la base e letto la partitura contenuti nel video; il tema che intendevo io è quello, e fin quì ci siamo.

quello che ancora fatico a capire è: dove sta il midi-file? o meglio (sperando di essere più preciso) dove lo devo andare

a trovare il file di estensione .mid ?

quello che mi è parso di sentire dai video suggeriti è un midi-file (che utilizza suoni di bassa qualità, presumibilmente quelli

contenuti in una classica scheda audio senza grandi pretese) CONVERTITO in file audio.

ora, ditemi dove il mio comprendonio non riesce ancora ad arrivare:

io cerco il midi-file, cioè un file che, aperto con logic, visualizzi nella schermata le varie tracce (percussioni, basso, archi, strumenti a fiato, ecc.) sulle quali io poi possa direttamente intervenire.

Membro

Risposta 15 di Tiger

ScalaQuaranta ha scritto:

nutro qualche perplessità...però voglio provare.

come faccio a scaricarlo?

Per scaricare dal tubo la musica dovresti usare utility tipo questa

http://www.vidtomp3.com/

Copia dentro l'URL e scegli download

Che io sappai però ti arrivano solo mp3 😉

Membro

Risposta 17 di Tiger

... ask ... and it will be given to you

Jokes aside, it's a nice convenience especially the file "Pirates_Of_The_Caribbean__Curse_Of_The_Black_Pearl.mid"

Lupino's first proposal is nice

Accedi per partecipare