per caso avreste da passarmi (o da suggerirmi dei link da cui poter scaricare) la base in formato midi della colonna sonora dei "Pirates Of The Caribbean" ? in particolare, cercavo il tema principale, quello più orecchiabile, tempo ternario, tonalità minore, sostanzialmente quello comune a tutte e tre gli episodi della trilogia.
ringrazio ancora una volta per i cortesi suggerimenti ma...
probabilmente le mie conoscenze musical-informatiche non sono così evolute come pensavo! ;-P
ho ascoltato la base e letto la partitura contenuti nel video; il tema che intendevo io è quello, e fin quì ci siamo.
quello che ancora fatico a capire è: dove sta il midi-file? o meglio (sperando di essere più preciso) dove lo devo andare
a trovare il file di estensione .mid ?
quello che mi è parso di sentire dai video suggeriti è un midi-file (che utilizza suoni di bassa qualità, presumibilmente quelli
contenuti in una classica scheda audio senza grandi pretese) CONVERTITO in file audio.
ora, ditemi dove il mio comprendonio non riesce ancora ad arrivare:
io cerco il midi-file, cioè un file che, aperto con logic, visualizzi nella schermata le varie tracce (percussioni, basso, archi, strumenti a fiato, ecc.) sulle quali io poi possa direttamente intervenire.
P
Paulo
Membro
Risposta 12 di Paulo
Secondo me se scarichi vengono giù i midi, poi li carichi dove serve.