Ciao a tutti, prossimamente (forse) avrò finalmente il tempo di riposarmi dopo taanto studio e pensavo di farmi una vacanzina.. Dopo Parigi e Praga ho buttato l'occhio su Budapest e volevo chiedervi un parere.. qualcuno di voi c'è mai stato? E' davvero così bella come in foto? e... curiosità sulla Musica (e sul grande Liszt) ce ne sono?
Budapest è molto bella. Musicalmente parlando puoi visitare la casa museo di Bartok che è sulla collina della città, ricorda che in molti posti devi pagare con la moneta locale, non sempre hanno il bancomat ( ad esempio la casa di Bartok ;-) ). La puoi raggiungere o con i mezzi pubblici o con un taxi che, rispetto a qui, non è così caro. Devi però affidarti ad una mappa perchè non è molto ben indicata ma,secondo me, vale la pena visitarla, anche per vedere la zona collinare della città che è molto bella e tranquilla. Per quel che riguarda Lizst c'è un museo intero ma io non l'ho visitato.
Non ho ricordi di concerti o quant'altro ma credo che si possa tranquillamente dire che rispetto a Parigi la vita musicale di Budapest è modesta...