Grazie a entrambi per i feedback.
Terenzio... Non avevo fatto caso a questo problema forse perché sul samsung ho una risoluzione 4k e a me non dava fastidio, probabilmente a risoluzioni più basse usciva fuori questo problema. Grazie per avermelo fatto notare, ho subito corretto.
Scalaquaranta... Ti ringrazio infinitamente per il tempo che hai dedicato a vedere il mio lavoro e soprattutto per la critica che ritengo più che costruttiva!!!
Effettivamente mi risulta molto facile scrivere di altre persone ma quando si tratta di sintetizzare la biografia della tua vita, in prima persona, la cosa è molto ma molto più difficile perché quando devi fare un sito personale devi cercare di restare un po' nel mezzo e trovare la quadra tra quello che se la vuole tirare ed il troppo modesto (anche questo nonostante non possa sembrare è un problema).
Quindi cercherò di essere un pochino più easy seguendo il tuo consiglio. Solo su una cosa non mi trovo molto d'accordo con te, ovvero sul fatto di citare le votazioni. Questa è una cosa che fanno tutti, tanto sui curriculum quanto nelle biografie (ovviamente lo fanno se gli conviene farlo). È chiaro che uno che si è laureato con 66 è meglio che non lo dica su un portfolio web. Forse, correggimi se sbaglio, dovrei utilizzare magari una terminologia diversa oppure scrivere in terza persona o ancora facendomi scrivere la biografia da qualcuno.
Il problema dell'enfasi si è sollevato soprattutto perché in realtà il progetto che avrei voluto realizzare del mio sito, inizialmente era molto diverso... Avrei voluto fare una pagina di atterraggio dove selezionare quale tipo di profilo visualizzare. L'idea era quella di mettere una foto del mio volto divisa in due parti (una metà in bianco e nero) dove al passaggio del mouse fosse comparsa la scritta, "biografia ingegneristica" e l'altra parte a colori dove passando con il mouse fosse comparsa la scritta "biografia artistica", che è un po' quello che feci in copertina 7 o 8 anni fa quando registrai il mio primo disco. In questo modo sarebbe stato più facile realizzare una biografia focalizzata su un unico ambito. Purtroppo a causa di mancanza di tempo (visto che sto preparando il concerto di gennaio) e di energie che mi vengono assorbite dal lavoro, ho dovuto condensare tutto in un unica pagina che mi è costata praticamente solo due giorni di lavoro ma che evidenzia, a quanto sembra, quello che avrei voluto non evidenziasse, ovvero "questo se la sente calda".
Tieni presente che ho evitato poi di parlare di masterclass pianistici, ho evitato di parlare di altri progetti, ho evitato di parlare delle registrazioni di Sanremo e tanta altra robetta che avrebbe gonfiato oltremodo.
Avendo preso in considerazione anche il discorso che giustamente fai, quando parli di "curriculum stratosferici ma poi sul campo", per cercare di dimostrare che non sono solo chiacchiere ho fatto, come avrai visto, una selezione di foto che in certo senso dimostrano quello che viene scritto nella biografia: foto di concerti, la foto con Vessicchio, foto di interviste televisive e fotografie di portali web.
Quindi cercherò di sintetizzare ulteriormente alla luce delle tue considerazioni o magari di usare altri termini per cercare di non dare l'idea di voler enfatizzare alcune cose. Resta inteso che quando avrò il tempo materiale di dedicarmi seriamente al mio sito realizzerò l'idea di cui ti parlavo poco sopra, che dovrebbe semplificare la stesura delle due diverse biografie.
Grazie ancora per il Feedback!