Porgo i miei saluti a tutti ... Lieto di entrare in questo interessante spazio dedicato agli appassionati dei famigerati 88 tasti ;-)
Germano
Avviata da
Germano
Membro
Membro
Porgo i miei saluti a tutti ... Lieto di entrare in questo interessante spazio dedicato agli appassionati dei famigerati 88 tasti ;-)
Germano
Moderatore
Ben venuto Germano
Germano ha scritto:
... questo interessante spazio dedicato agli appassionati dei famigerati 88 tasti ;-)
... e non solo 😉
Moderatore
...certo...e non solo 😉 !!!!!! Benvenuto per parlare di Musica!!!!! Qui troverai pianisti, compositori, direttori, violinisti, cantanti ........( li ho citati in ordine casuale e non di importanza 🙂 ). Tu anche ci porterai nuove esperienze? Benvenuto
Membro
Certo ... Spero di poter dare il mio contributo. Sono un pianista, appassionato di jazz, e mi occupo di hard disk recording da circa 20 anni. Ho un piccolo home studio, e il mio piano è uno Yamaha C3.
Ho un mio sito, dedicato a questa grande passione che per me è la musica.
Sono un appassionato anche del piano Rhodes, ne ho posseduti vari modelli.
Quindi spero di poter attingere da questa comunity, ma al tempo stesso, condividere la mia modesta esperienza.
Mi piacerebbe, ad esempio, aprire una discussione sulla registrazione del piano ac: tipo di microfoni usati; posizionamento degli stessi; preamplificatori utilizzati ecc...
Sarebbe interessante sentire il parere di tutti coloro che si sono imbattuti in questo tipo di registrazioni.
Che ne dite?
Membro
Il mio studio:
Master keyboard: Roland A90 EX
Work Station: Yamaha 9000 PRO
Digital Mixer: Yamaha OW-01 interfaccia ottica
Scheda audio: Hammerfal Digi 9650 optical.
Software: Cubase 6, WabeLab 7, e altri.
VST instrument: Ivory, B4, Elektric piano, ecc...
Microfoni: Shure Beta 58, AKG Solide Tube, E altri..
Altri expander, DAT, Effect, ecc... (L'elenco sarebbe troppo lungo)
Mi fermo qui ... Per ora
Membro
Dimenticavo il mio stupendo Yamaha C3 ...