Ah!
Se si tratta di unire, leggi la mia soluzione al contrario 🙂
Avviata da
Membro
Moderatore
Ah!
Se si tratta di unire, leggi la mia soluzione al contrario 🙂
Membro
Nulla di fatto, ragazzi.
MicaMahler, ho seguito scrupolosamente le tue indicazioni ma...succede nulla! ;-S
Frank, putroppo possiedo un MacBook Pro, e non ho il tastierino numerico. Ho comunque provato con l'unico "/" che mi ritrovo ma
anche in questo caso...succede nulla! ;-S
Lo dico così, magari potrebbe essere un altro elemento utile: il tempo di quella battuta (vedi foto) è 3/4
Continuerò a smanettare. Prima o poi...
Grazie lo stesso, a tutti.
buona serata
ScalaQuaranta
Moderatore
Passami via mail le battute di finale che ti servono che te le sistemo, non so quale sia l'alternativa dello "/" sul mac (magari proprio il "-" di MicaMahler), ma in 3/4 di fatto gli ottavi dovrebbero essere di default uniti 🙂
Membro
Allora: seleziona una nota e cliccaci sopra due volte, così cambierà colore e potrai ad esempio modificarla d'altezza. Una volta che la nota è stata modificata in questo modo (cioè è semplicemente cambiato il suo colore) premi il tasto - e questa si unirà/separerà alla nota a cui la vuoi unire/disgiungere. Anche io ho un mac e ha sempre funzionato!
Membro
Ok, ce l'ho fatta! Grazie Frank e grazie soprattutto a MicaMahler.
Comunque lo segnalo giusto per averlo come pro-memoria nei futuri e probabili "momenti di bisogno":
la croma che ho selezionato non è la prima ma la SECONDA. Mentre mi sfuggiva completamente il fatto del doppio clic per selezionare una nota. Grazie ancora veramente a tutti, uagliò! ;-D
ScalaQuaranta
Membro
Vedo oggi questa discussione, dovesse ancora essere utile, chi ha il mac e non ha il tastierino numerico a parte, può usare la lettera "b" della tastiera normale, naturalmente prima selezionando la nota con lo strumento speedy entry. La modifica avviene fra la nota selezionata e quella precedente, con lo stesso tasto si attaccano e si staccano. (mutuo questo suggerimento da Trade 1 che me lo ha fatto in un mio post ove chiedevo la stessa cosa non avendo visto che c'era già questa discussione precedente sul tema)
Membro
Ciao, se si tratta solo di alcune crome non ha senso indicare un tempo creato ad hoc, fai molto prima ad usare "/" tra una croma e l'altra.