Software di notazione musicale

uso di 2 font, per 2 voci distinte

2 risposte 1.422 visite

Avviata da

ScalaQuaranta

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ScalaQuaranta

Città
torino

ciao a tutti,

ho trascritto il tema di "HIGHWAY TO HELL" in un semplice spartito (che farò usare ai miei alunni, per iniziare un approccio teorico-pratico alla musica rock, per insegnare loro a "leggere" uno spartito di musica rock). Usando Finale 2014 ho realizzato il file in allegato. Come vedrete, nelle prime battute ho utilizzato un font di ritmica (che ho ottenuto scrivendolo, prima, con le note normalmente; poi, selezionando la battuta interessata, clicco col tasto destro -> staff style -> apply staff style -> 02 rhytmic notation.

si tratta di un ostinato ritmico-armonico che accompagna la tutta la strofa, cantata dalla voce solista.

Non sono riuscito a trasformare le note relative all'ostinato (i SOL alti) nella stessa notazione ritmica, mantenendo però inalterate le note normali della linea melodica.

mi sapreste indicare come fare?

grazie

ScalaQuaranta

highway_to_hell copia.pdf

Membro

Risposta 2 di Bit

Strumenti --> strumenti avanzati --> strumenti speciali -->Strumento forma teste delle note

Scegli il livello dove hai inserito i sol alti e poi doppio click del mouse sulla testa della nota...seleziona la testa che ti interessa 🙂

Accedi per partecipare