Musica Leggera

Vasco Rossi: Il Debutto Al Teatro Alla Scala è Rimandato

14 risposte 1.982 visite

Avviata da

Lupino

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Lupino

Città
-

http://www.informazione.it/a/453F9F34-96FE-404F-8C9E-1D8FFDDE52BD/Vasco-Rossi-il-debutto-al-Teatro-alla-Scala-e-rimandato

29/03/2012 - 6.35 - Il Teatro alla Scala ha comunicato ufficialmente che il debutto di Vasco Rossi con il balletto "L'altra metà del cielo", previsto per sabato 31 marzo, è stato rinviato a causa di uno sciopero indetto dai sindacati dei lavoratori. (Radio Italia)

Membro

Risposta 2 di BackSpace

Cavolo, adesso che lo so come farò a dormire 😟

Leggendo dai vari post dell'articolo:

"Vasco Rossi ne ha curato le musiche ed ha lavorato tanto per questo progetto, ..."

ecco qui un mirabile passo del nostro paroliere:

http://angolotesti.l...anna_41228.html

Susanna è una bambina colorata

Susanna è un'aranciata....

Susanna è una bambina tutta colorata

che quando va a ballare sembra un'aranciata

e se per caso ti vien voglia

di mangiarla tutta

stai attento amico

quella è frutta che scotta

attento amico....vacca, l'hai già rotta!

Parole e Musica: Vasco Rossi

...si è proprio sbattuto molto 😉

Membro

Risposta 3 di CromaDiBrera

Città
Roma

Non amo Vasco Rossi, ma certo è che nessuno si è mai aspettato, da lui, testi alla Mogol o alla Sinfield. Vasco Rossi ha sempre scritto queste cose, in questo modo, né più né meno. E non sono neanche in tanti a saper fare certe cose a modo suo, con buona pace dei Parolieri con la p maiuscola; altrimenti, avrebbero chiamato quelli...

Membro

Risposta 4 di Lupino

Città
-

CromaDiBrera ha scritto:

Non amo Vasco Rossi, ma certo è che nessuno si è mai aspettato, da lui, testi alla Mogol o alla Sinfield. Vasco Rossi ha sempre scritto queste cose, in questo modo, né più né meno. E non sono neanche in tanti a saper fare certe cose a modo suo, con buona pace dei Parolieri con la p maiuscola; altrimenti, avrebbero chiamato quelli...

Quoto 😉

Membro

Risposta 5 di Guetto

CromaDiBrera ha scritto:

Quoto pure io 😉

Amministratore

Risposta 7 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Vi dico questa ma non garantisco l'attendibilità, sono voci...

Voci di popolo mi hanno raccontato che quando Vasco Rossi non era ancora "Vasco Rossi", venne invitato in un paesino del Viterbese per un concerto. Gli venne offerta una cena in una trattoria vicino alla piazza dove avrebbe dovuto esibirsi. Immaginate le spese: palco scenico, service audio/video ecc. ecc. Il concerto saltò perché a fine cena era ubriaco fradicio e non si reggeva in piedi. 😆

Membro

Risposta 12 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Questi hanno sempre a disposizione ambienti, orchestre, personale specializzato, non se ne esce.

Amministratore

Risposta 13 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Perché non organizzare un concorso interno al sito per produrre una bella canzone ? Abbiamo i compositori, abbiamo gli arrangiatori, i cantanti, i parolieri li troviamo... Che cerchiamo di più ? Mettiamo al bando le composizioni più belle e realizziamo un bel cd !

Membro

Risposta 14 di Giove

In passato chiesi ma la mia idea non riscosse grande successo ... 😉

Io ci sono 😃

Membro

Risposta 15 di zadra

Città
Torino

Ho sempre pensato che Vasco Rossi sia molto sopravvalutato. Al di là della musica, che non è poi malvagia, non posso stimare molto un cantante che palesemente NON sa cantare (né scrivere, del resto =P). Credo che debba praticamente tutto al suo arrangiatore e ai musicisti della sua band, che sono di livello molto più alto di lui.

Accedi per partecipare