Offerte

Vendo piano a coda Bosendorfer 200 anno 1979 in perfette condizioni

7 risposte 22 visite

Avviata da

Rgavioli

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Rgavioli

Città
Milano

Buongiorno,

sono un pianista ed abito a Milano,
vendo il mio Bosendorfer 200 tenuto in perfette condizioni.
Lo strumento e' stato usato solo per qualche anno nella mia gioventu' per preparare gli ultimi esami di conservatorio e qualche concorso, da allora lo suono solo saltuariamente avendo preso un percorso lavorativo diverso da quello della musica.
Il pianoforte e' visionabile a Milano citta' per qualsiasi prova o perizia.  
Un saluto a tutti i Musicisti!

Roberto

Membro

Risposta 2 di Mauriziosatie

Buongiorno,

sarebbe interessante sapere se il pianoforte è stato accordato di recente o se ha subito interventi tecnici negli ultimi anni.

È uno strumento molto ricercato, soprattutto per chi cura l'aspetto timbrico.

Membro

Risposta 3 di Rgavioli

Città
Milano

Buongiorno,

le confermo che il pianoforte non ha mai subito interventi tecnici in tutta la sua vita ed e' in ottimo stato dal punto di vista della meccanica perche' e' stato suonato molto poco, sempre e solo da me. 

Nel 1979 sentii la necessita' di un piano a coda e andai nel negozio di Torino Piatino Pianoforti dove provai molti pianoforti (Stenway, Bechstein, Bosendorfer e altre marche) e scelsi il Bosendorfer per la timbrica che trovai fosse superiore a quella di tutte le altre marche.

Lo suonai dal 1979 al 1981 per la preparazione di alcuni concorsi pianistici e dell'esame dell' 8° anno di conservatorio. Dopodiche' mi dedicai a studi scientifici e lavoro in azienda sino al 2013 quando ripresi a suonare per prepararmi all'esame di diploma sostenuto agli inizi del 2014.

In sostanza il piano e' stato utizzato in maniera continuativa negli anni 1979-1981 e nell'anno 2013, per il resto e' stato utilizzato in maniera molto molto saltuaria.
L'ultima accordatura e' stata eseguita da Griffa Pianoforti di Milano nel 2013, e da allora il pianoforte mantiene un buono stato di accordatura.

Come le dicevo il pianoforte e' qui a casa mia disponibile a qualsiasi prova o perizia.

La ringrazio per l'attenzione
Buona giornata

Membro

Risposta 4 di martello

Buongiorno,

mi sembra un'offerta interessante... però l'ultima accordatura risale al 2013, che è parecchio tempo fa.

Spero che il legno non abbia sofferto troppo l'umidità in tutti questi anni...

Membro

Risposta 6 di Mauriziosatie

Buongiorno,

sarei curioso di sapere se il proprietario ha conservato la documentazione originale dello strumento.

Considerando l'anno, sarebbe utile capire se è stata mantenuta l'intonazione originale o se sono state fatte modifiche alla regolazione.

Membro

Risposta 7 di Getto

Buongiorno Roberto

non ha più risposto alla mia domanda.

se il pianoforte è ancora disponibile potrebbe cortesemente farmi sapere quale è la richiesta economica?

io sarei interessato perché amo quel pianoforte, devo però capire se rientra nel

mio budget

Membro

Risposta 8 di AJPiano

Buongiorno,

sarebbe utile sapere se il proprietario ha conservato i libretti originali... o se ci sono documenti sulla manutenzione del legno.

Senza un'accordatura recente è difficile valutare lo stato reale della meccanica :)

Accedi per partecipare