Membro
Messaggio iniziale di Gianfranc0
- Città
- à¥
Avviata da
Membro
Membro
Membro
...molto 😃
Membro
Uno dei miei gruppi metal preferiti: St.Anger a parte.
Membro
Li adoravo. Ma negli ultimi 15 anni o giù di lì hanno perso l'ispirazione.
Avendo un marito che è stato per vent'anni il leader di una tribute band, li ho sentiti fin troppo in realtà... Però certi pezzi come "Nothing else matters" o "Welcome home" restano tra i miei preferiti. Sto giusto cercando di impararne qualcuno nell'arrangiamento per pianoforte di Scott D. Davis. 🙂
Membro
Tra l'altro, già in tempi non sospetti (vale a dire più o meno quando è uscito "Master") sostenevo che i loro pezzi avrebbero reso benissimo con l'orchestra, o almeno adattati per strumenti classici. Poi hanno fatto quel mezzo disastro di "S&M" in cui secondo me hanno sbagliato in pieno quasi tutti gli arrangiamenti, ma ciò non toglie che possano venire fuori cose interessanti. La solita "Nothing else matters", per esempio:
Pianoforte, la versione che sto imparando
Con violino e orchestra:
...Perfino così 🙂
Direi che ci si può divertire parecchio coi Metallica...
Membro
I Metallica hanno rappresentato molto nella mia formazione musicale.
I primi 3 album mi hanno plasmato e mi hanno aperto gli occhi. Ora non li ascolto più', ma devo ammettere che vedere James and Co. a cinquant'anni suonati dominare il palco con tanta energia mi fa venire i brividi.
Membro
Mi dispiace, a me non piacciono i Metallica (anche se avrei l'età giusta...). Però, se qualcuno è in grado di contaminarmi con la sua passione, perdendo un po' di tempo nell'illustrarmi un ascolto mirato, sarei molto contento di apprezzarli. 🙂
Membro
Mi piaciucchiano... posseggo quattro o cinque dischi del loro periodo d'oro a cavallo fra gli ottanta e i novanta, ma sostanzialmente li trovo tragicamente sovrastimati (mai quanto i Guns&Roses comunque, parlando di gruppi coevi). In particolare non ho mai percepito cos'ha di speciale il loro chitarrista solista, alle mie orecchie discretamente anonimo e scontato nel fraseggio, nel suono, nella ricerca melodica, nella potenza, e neppure un virtuoso a paragone dei tantissimi colleghi suoi del genere.