Membro
Messaggio iniziale di Felicia
Avviata da
Felicia
Membro
Membro
Moderatore
Naturalmente è un grandissimo pezzo!!!!! Peccato che nell'ambiente musicale, i superstiziosi dicano portare sfortuna!!!! Ma è solo una credenza popolare!!!
Ravel era un grande orchestratore, basti ricordare la sua versione orchestrale che rese celebre "quadri di una esposizione" , scritta dall'Autore per pianoforte, senza immediato successo.
Membro
Come sempre Il nostro Grande Musicologo Pianoexpert ci dà delle dritte a noi (parlo solo di mè in questo caso) pivelli del pianoforte..GRANDE PAOLO!!
salutoni
saverio
Membro
Certo,è uno dei miei brani preferiti,quella melodia che si ripete pianissimo e che ogni volta diventa sempre più forte,ha,secondo me,un significato profondo...forse un'attesa o il corso della vita..non so questa è la mia impressione.. 🙂
Membro
Giusantsot ha scritto:
Certo,è uno dei miei brani preferiti,quella melodia che si ripete pianissimo e che ogni volta diventa sempre più forte,ha,secondo me,un significato profondo...forse un'attesa o il corso della vita..non so questa è la mia impressione.. 🙂
Interessante... Sì, la definirei anch'io come un'attesa, un qualcosa che poco alla volta si sveglia, cresce, fino a diventare fortissimo ...
Non sapevo che il Bolero di Ravel fosse considerato di cattivo augurio, Paolo... 😳 Che strana credenza popolare, è un brano così particolare...
Membro
Pare strano anche a me che questo brano meraviglioso,porti sfortuna a qualche popolo...comunque ogni popolo ha le sue credenze...
Membro
Comunque ho notato su youtube,che ci sono molte versioni del Bolero di Ravel,soprattutto cambia fondalmentalmente il finale e la durata.La durata massima che ho trovato, è quella di 17 minuti...ed per quanto riguarda il finale,l'ho sentito o con il trombone o con il piatto della grancassa...(mi sfugge ora il nome)...
Membro
Membro
> Vi Piace Il Bolero Di Ravel?
Si .
🙂
Membro
Sì.Kappa ha scritto:
> Vi Piace Il Bolero Di Ravel?
Si .
🙂
"