Didattica

Video-tutorial ed. musicale in tempo di corona-virus

1 risposta 1.110 visite

Avviata da

ScalaQuaranta

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ScalaQuaranta

Città
torino

ciao a tutti!

dopo un po' di latitanza, ritorno volentieri a frequentare il forum, anche considerata la necessità di non uscire di casa, per il bene di tutti.

come sapete, io insegno ed. musicale; ho realizzato alcuni video-tutorial usando PowerPoint per la gestione di slide, audio, video, animazioni, ecc. e Quick-Time per registrare il video delle slide e, al contempo, della mia voce narrante. ho un problema: su alcune slide ho inserito frammenti di video presi da YouTube; ho fatto una prova di registrazione e rivisto il video; il problema è che si sente e vede tutto bene tranne l'audio dei video-youtube; ho l'impressione che si tratti di un semplice problema di impostazioni; ma non so dove andare a pacioccare; per la voce sto usando un microfono collegato a una scheda audio; e nelle preferenze ho appunto selezionato la scheda come periferica audio di input/output.... o almeno, credo di averlo fatto. in attesa di consigli utili....

spero che stiate tutti bene... e spero tanto che questo bruttissimo sogno finisca presto!

buona musica a tutti

ScalaQuaranta

Membro

Risposta 2 di ScalaQuaranta

Città
torino

nel frattempo ho fatto qualche ricerca in rete.... se non ho capito male, quick-time non legge proprio tutti i formati audio; ma mi sembra di aver letto anche che forse questo problema è stato risolto; mha.... nell'attesa che l'arcano si sveli, mi potreste suggerire qualche altro software? grazie

Accedi per partecipare