...vi prego datemi un aiuto! è due giorni che impazzisco per cercare come alzare "il volume di registrazione"...
ho collegato tutto:
-i due rode nt5 (al momento sperimento con questi) rme ff802 - pc- akg k270 (75 ohm). cubase le 8
i microfoni li ho collegati nelle due combo con phantom attivata messe sul davanti della scheda. ho settato ingressi e uscite e controllato che nel progetto risultassero selezionati giusti in ispector.....riesco a registrare, ma quando riascolto (AKG 270) si sente lontanissimo, quasi impercettibile!.
ho provato a tirare su il gain ma non cambia assolutamente niente. ho cercato come alzare il volume di ingresso degli in ma non l'ho trovato da nessuna parte....e se fossero le cuffie a dover essere amplificate??
certo che le istruzioni le potevano fare meglio. Agli impediti come me proprio non ci hanno pensato!!!!!!
Ahahahahahah, stai tranquilla, sarà una stupidaggine !
N
nancy
Membro
Risposta 5 di nancy
buongiorno!
ho risolto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi vergogno a dirlo....era un grossissima stupidata, non grossa...e io ciò perso due giorni dietro!!!
mio marito aveva regolato male i gain.....aveva paura di tirarli su abbastanza e la forma d'onda rimaneva quasi piatta!!! ora ho fatto in modo (ho spostato tutto pc, scheda ecc in una posizione più comoda)di vedere io con il monitoring cosa succede e li ho regolati....sono a poco più di +30 e si sente una meraviglia......il timbro è già parecchio diverso rispetto alla registrazione con l'h4n....posso finalmente sperimentare le varie posizioni dei microfoni e sentire le differenze!!!!
scusa Simone....credevo proprio di non saltarci fuori! forse ci sono riuscita perchè sapendo che mi avresti aiutata ho guardato la cosa più lucidamente e con calma...quindi grazie comunque !!!!!!