Studio Recording

volume di registrazione

5 risposte 1.798 visite

Avviata da

nancy

Membro

Membro

Messaggio iniziale di nancy

...vi prego datemi un aiuto! è due giorni che impazzisco per cercare come alzare "il volume di registrazione"...

ho collegato tutto:

-i due rode nt5 (al momento sperimento con questi) rme ff802 - pc-  akg  k270 (75 ohm). cubase le 8

i microfoni li ho collegati nelle due combo con phantom attivata messe sul davanti della scheda. ho settato ingressi e uscite e controllato che nel progetto risultassero selezionati giusti in ispector.....riesco a registrare, ma quando riascolto (AKG 270) si sente lontanissimo, quasi impercettibile!.

ho provato a tirare su il gain ma non cambia assolutamente niente. ho cercato come alzare il volume di ingresso degli in ma non l'ho trovato da nessuna parte....e se fossero le cuffie a dover essere amplificate??

certo che le istruzioni le potevano fare meglio. Agli impediti come me proprio non ci hanno pensato!!!!!!

cosa devo fare??

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Mi mandi uno screen capture delle forme d'onda ? Che usi per registrare ?

Fai degli screen delle impostazioni che stai utilizzando una foto della tua scheda audio e del software di gestione. Cerchiamo di capire cosa non va.

Sicuramente non è la cuffia... Per 75 Ω non è di norma richiesta amplificazione. Non c'è questa grossa differenza di impedenza tra uscita e cuffia. 

Membro

Risposta 3 di nancy

ok! ora vado di corsa a lavoro e questa notte appena smonto faccio questa cosa.....ti ringrazio Simone! sto già meglio....all'idea che avrò aiuto!

Membro

Risposta 5 di nancy

buongiorno!

ho risolto  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi vergogno a dirlo....era un grossissima stupidata, non grossa...e io ciò perso due giorni dietro!!!

mio marito aveva regolato male i gain.....aveva paura di tirarli su abbastanza e la forma d'onda rimaneva quasi piatta!!! ora ho fatto in modo (ho spostato tutto pc, scheda ecc in una posizione più comoda)di vedere io con il monitoring cosa succede e li ho regolati....sono a poco più di +30 e si sente una meraviglia......il timbro è già parecchio diverso rispetto alla registrazione con l'h4n....posso finalmente sperimentare le varie posizioni dei microfoni e sentire le differenze!!!!

scusa Simone....credevo proprio di non saltarci fuori! forse ci sono riuscita perchè sapendo che mi avresti aiutata ho guardato la cosa più lucidamente e con calma...quindi grazie comunque !!!!!!

Accedi per partecipare