Guida all'acquisto di un pianoforte nuovo/usato

Yamaha Cvp 501

6 risposte 3.341 visite

Avviata da

Francesco

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Francesco

Città
Torino

Ciao a tutti!

Come sapete, sto iniziando ad ipotizzare l'acquisto di un nuovo pianoforte (devo ancora vedere se acustico o digitale).

Gironzolando in Internet e cercando un po' ho trovato questo piano digitale Yamaha.

http://it.yamaha.com/products/musical-instruments/keyboards/digitalpianos/cvp_series/cvp-501/?mode=model

L'ho ascoltato (in fondo alla pagina c'è il video), e non mi sembra niente male. Ma non essendo esperto, mi rivolgo a voi. Grazie mille. Ciao!

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ottmo ma prova sempre prima di acquistare. A me personalmente piace molto la serie mp di kawai

Membro

Risposta 3 di Francesco

Città
Torino

Si si, certamente prima di andare troppo sicuro dovrei provarlo.

Ho guardato anche la serie MP di Kawai... E in effetti non è niente male.

Se dovreste scegliere tra Yamaha CVP 501 e Kawai MP 10 ?

Grazie mille. A presto !

Amministratore

Risposta 4 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Io personalmente, il piano digitale più buono e performante che ho provato ad oggi in relazione anche ad un prezzo per così dire contenuto, è il kawai mp10. Questo yamaha non l'ho mai provato, ma tra qualche mese devo recarmi a Roma centro per consigliare un mio amico sui pianoforti digitali e quindi avrò forse la possibilità di provare anche questi pianoforti di nuova generazione e potrò essere obiettivo sul mio giudizio...

Membro

Risposta 5 di Francesco

Città
Torino

Ok... In effetti la meccanica montata da Kawai è interessante... Il suono non saprei, ma mi sembra leggermente più "vivo" lo Yamaha... Appena sai qualcosa di questo CVP 501 mi fai sapere? Grazie anticipatamente. A presto. Ciao! 🙂

Membro

Risposta 6 di Dave

FrancescoDiParigi ha scritto:

Ciao a tutti!

Come sapete, sto iniziando ad ipotizzare l'acquisto di un nuovo pianoforte (devo ancora vedere se acustico o digitale).

Gironzolando in Internet e cercando un po' ho trovato questo piano digitale Yamaha.

http://it.yamaha.com/products/musical-instruments/keyboards/digitalpianos/cvp_series/cvp-501/?mode=model

L'ho ascoltato (in fondo alla pagina c'è il video), e non mi sembra niente male. Ma non essendo esperto, mi rivolgo a voi. Grazie mille. Ciao!

Caspita ho visto il video, .... che bello questo piano ha una infinità di effetti e basi. 🙂

Accedi per partecipare