Liszt a modo nostroConsolazioni __________Consolation n. 3 TheSimon Sogno d'amore n. 3 (Notturno) TheSimon Studi trascendentali __________Primo studio trascendentale Antares
da qualche settimana mi sto combattendo nello studio trascendentale di Liszt "la leggerezza", nonostante sia a un livello comunque avanzato sto trovando parecchie difficoltà a riuscire ad in...
Questo è diciamo un ritratto del maestro lasciatoci da una sua allieva americana Amy Fray che lo incontro durante il periodo di Weimar. "Lo conobbi dal ritratto, e mi divertì e mi interessò...
Come controprova di quanto dicevo qui http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/6056-l%E2%80%99op-106-e-un-bel-paio-di-gambe/ devo invece riconoscere che questo secondo Concerto di...
In rete ne ho trovate varie "interpretazioni". Ad un orecchio inesperto le più seducenti sono state quelle di Yundi li e Rubinstein. Busoni e Gilels non riesco a "decifrarle". Mi sarebbe pia...
A voi che siete più esperti, cosa si intende con la tipologia di brano "reminiscences", che penso voglia dire Reminescenze? Quelle di Liszt come si calano in questa logica? Grazie in anticip...
Segnalo che il giorno 12 maggio 2015 alle ore 20.00 al conservatorio di Milano (sala Puccini) Alfred Brendel terrà una conferenza su Franz Liszt: Dall'esuberanza all'ascetismo.Il Maestro all...
Franz Liszt nasceva a Raising (oggi Austria) il 22 ottobre 1811«Il demone mosse le sue forze; quasi volesse provare il pubblico, sembrò giocare prima con lui, poi gli offrì in ascolto qualco...
Franz Liszt (1811-1886), compositore ungherese trapiantato a Parigi, iniziò la stesura degli Studi trascendentali da adolescente per poi pubblicarne la versione definitiva 25 anni dopo. Nono...
Oggi propongo l'ascolto di una trascrizione di un preludio e fuga di Bach per organo, adattato al pianoforteda Liszt, credo siano 6 nell'intera raccolta, queto è il primo
Ragazzi immagino conosciate quasi tutti le registrazioni del '77 di un Arrau già anziano (74 anni).... oggi vi propongo qualche link di un Arrau 25enne su Liszt magari qualcuno le conosce gi...
Eine Symphonie zu Dante's Divina Commedia, è una "sinfonia" a programma, composta fra il 1855 e il 1856 ed eseguita per la prima volta a Dresda nel novembre 1857, sotto la direzione dello st...
Franz Liszt e l’Italia http://www.ilcorrieremusicale.it/2011/10/22/franz-liszt-e-litalia/ Passo questo interessante articolo scritto da Roberto Prosseda.
Signori Signore ragazzi ragazze stasera vi propongo di sentirci le 2 sonate Lisztiane quella in si minore e la fantasia quasi sonata dal 2° anno di pellegrinaggio su una lettura della Divina...
Buonasera dato è un po che non posto niente stasera volevo proporvi l'ascolto di questa cosuccia qui. Una Sinfonia del Faust negli studi a tre Personaggi (Eine Faust-Sinfonie in drei Charakt...
Allora ragazzi apro un piccolo sondaggino.... chi secondo voi il miglior interprete di Franz Liszt? o i migliori se ne avete più di uno.... inizio io Gyorgy Cziffra (lo adoro) su praticament...
Sera ragazzi oggi voglio proporvi un ascolto.... Les préludes poema sinfonico di Franz Liszt del 1856 la prefazione alla seconda edizione riporta: Che altro è la nostra vita, se non una seri...
Josef Danhauser. Liszt fantisizing at the piano Commissionato da Conrad Graf., l'immaginaria raffigurazione mostra anche Alfred de Musset o Alexandre Dumas, père, George Sand, Marie d'Agoult...
Avviata da
GianBurrasca
Risposte
0
Visite
888
Ultimo interventoGGianBurrasca
Tutto l’archivio Pianoconcerto
Chiedi al forum.
Scrivi come parleresti a una persona: puoi fare una domanda completa oppure indicare poche parole chiave.
La tua privacy, senza scorciatoie
Scegli tu cosa autorizzare.
I cookie necessari mantengono sicuri accesso e sessione. Preferenze, misurazione e contenuti esterni restano disattivati finché non li scegli.