Franz Liszt - Scherzo and March
Ciao a tutti, è un po' che non passo di qui...ho trovato questa nuova sezione dedicata a Liszt e non ho resistito dalla voglia di condividere qualcosa...ecco un bel link Franz Liszt - Scherz...
- Risposte
- 1
- Visite
- 1.419
Musica
Gruppo di discussione su Franz Liszt
Conversazioni
Ciao a tutti, è un po' che non passo di qui...ho trovato questa nuova sezione dedicata a Liszt e non ho resistito dalla voglia di condividere qualcosa...ecco un bel link Franz Liszt - Scherz...
"Nel mondo frettoloso e preoccupato delle grandi città, ove nessuno ha modo di indovinare l'enigma dei destini altrui, ove ciascuno è giudicato solo dal suo atteggiamento esteriore, pochissi...
Piccolo sondaggio ed eventualmente discussioni su questo libro sulla vita di Chopin vista dal suo caro amico Liszt, qualcuno l'ha mai letto? cosa ne pensa? io l'ho visto in libreria e ho in...
Ultimo intervento
antares86
Prima di comporre“Armonie poetiche e religiose“, Liszt ha trentacinque anni e scrive al granduca di Saxe: «È giunto per me il momento (“nel mezzo del cammin di nostra vita”) di rompere la cr...
Ultimo intervento G GILDA
Ultimo intervento
antares86
So che Liszt aveva un debole per il mito faustiano e appunto vorrei concentrarmi sul suo mephisto walzer n°1 per una ricerca. Qualcuno potrebbe consiglarmi qualche testo?
Ho trovato una traduzione di questa lettera che Liszt scrisse (non so a chi di preciso) sul suo modo di intendere la direzione d'orchestra e oltre questo anche la scansione del tempo e del g...
Bene ragazzi nuova sezione aperta!!!!! giusto per scaldarci un po iniziamo con... beh la biografia del Maestro Liszt mi sebra il caso.... Come non pochi musicisti del suo tempo, mostrò già p...
Ultimo intervento
antares86
Consolazioni di Liszt, parliamone. Ad esempio non trovo le poesie di Lamartine o di Saint-Beuve
Ho notato che le opere di Liszt sono numerate con la S … che sta per? Approfitto per chiedere, quale poema sinfonico pensate ne valga più la pena da “spulciare”?