STAMPA DI SPARTITO
Sarei molto grato agli amici del forum se mi aiutate a capire come ottenere stampe digitali di spartito utilizzando un pianoforte acustico a coda. grazie
- Risposte
- 5
- Visite
- 1.677
Composizione
Discussioni sul Jazz Modale ed Improvvisazione Modale
Conversazioni
Sarei molto grato agli amici del forum se mi aiutate a capire come ottenere stampe digitali di spartito utilizzando un pianoforte acustico a coda. grazie
https://www.youtube.com/watch?v=tfigKGDSP4w
Ultimo intervento
modale
Analisi armonica di “TIME REMEMBERED” – B. Evans – III parte Nel corso della terza parte darò dei consigli pratici sulla scelta delle scale da abbinare all’accordo da spartito. Quando accord...
Ultimo intervento
modale
ANALISI ARMONICA DI “TIME REMEMBERED” – B. EvansSeconda parteNella prima parte ho elencato le scale ed i Modi più “ingoing” da suonare sugli accordi del brano nel corso della improvvisazione...
Il "PURE MINOR SOUND" detto in italiano"scala relativa minore" è sul sesto grado della scala lydia! Solo su esso.La scala aeolian ed il suo accordo stanno sul terzo grado della scala lydian....
Ultimo intervento
modale
Ultimo intervento
modale
ANALISI ARMONICA DI “Time remembered” - Bill Evans – Prima parte - Questa è una analisi di primo livello, cioè i Modi elencati sono quelli più ingoing. Nella seconda parte elencherò i Modi o...
Ultimo intervento
modale
I MODI 5, 6, 7 OPPURE 10 ? NEL CORSO DELL’ARTICOLO FARò RIFERIMENTO ALLA SCALA DI C Teoricamente i modi sono sette, ma in realtà forse sono sei. Infatti il modo locrian non possiede la quint...
A breve comincierò a parlare dell'argomento in questione che si articolerà nel seguente modo: - un seminario settimanale - teoria - esercizi Dato che ritengo molto importante affiancare alla...
Ultimo intervento
OscarP
Oggi tanta tristezza.........sappiamo cosa....è successo.....Il Dorian sound esprime pienamente quello che voglio trasmettere con questa mia composizionehttps://www.youtube.com/watch?v=1ZAkk...
Ultimo intervento
modale
Il II-V-I in termini cadenziali nella scala Lydian in effetti esiste come VI-II-V (e cioè Dorian-Mixolydian-Ionian), ma la cadenza non avviene sulla tonica della scala (nell' esempio, scala...
Ultimo intervento
Frank
Buongiorno a tutti, come preannunciato vi invio in link una mia composizione estemporanea il cui scopo è quello di farvi entrare nella "atmosfera modale". Trattasi di registrazione più che a...
Ultimo intervento
modale
Pubblico la prima parte della secondalezione, a breve la seconda. Seguiranno esercizi pratici. - I - L'ORGANIZZAZIONE TONALE IONICA E L'ORGANIZZAZIONE TONALE LYDIA Per ORGANIZZAZIONE TONALE...
Ultimo intervento
modale
1^ LEZIONE ABBREVIAZIONI: Lydian Chromatic Concept of Tonal Organization = Lccoto Ionian Concept of Tonal Organization = Icoto Armonia Modale = AM Armonia Tonale = AT -----------------------...
Ultimo intervento
modale
Membro Moderators 22 Messaggi: Città di residenzafoggia Stato avvertimentiLivello di avvertimento: 0% Inviato 16 aprile 2012 - 21:36 PREMESSA: Profilo artistico Giuseppe Perna, pianista, com...
Ultimo intervento
modale