Musica Classica

10 Brani per Rimorchiare col Pianoforte

46 risposte 7.851 visite

Avviata da

AbateFaria

Membro

Membro

Risposta 41 di Viola

LucaCavaliere ha scritto:

Sì Frank. Può anche capitare questo.Sono anche d'accordo con Viola sull'affermazione del legame indissolubile.Solo che - forse ho capito male - io il legame indissolubile con l'altro essere lo sento tra compositore >< ascoltatore. Effettivamente se mi guardo indietro, se mi guardo intorno (neanche troppo indietro e neanche troppo lontano) il mio legame con Beethoven è probabilmente il più indissolubile che abbia.

Sì Luca, anche tra ascoltatore e compositore.

(ti confesso che ogni volta che qualcuno nomina Beethoven ho un sussulto. Lui è l'Assoluto. Raramente mi capita di riuscire a nominarlo)

Ho un legame indissolubile con il caro, a me molto caro, Gustav Mahler. Lui fa parte degli affetti, quelli profondi, indissolubili ed intoccabili.

---

L'attrazione è la terza in ordine alfabetico, la prima ad arrivare, ma anche ad andarsene. :-)

Membro

Risposta 42 di danielescarpetti

Città
Castel San Pietro Terme

Viola ha scritto:

L'amicizia precede l'amore non solo in ordine alfabetico.

... eppure è vero che tante persone si innamorano senza essere prima amiche.

E tantissime - purtroppo -si disinamorano diventando nemiche.

Membro

Risposta 43 di Viola

Dal rimorchio alla tenerezza in qualche decina di post.

Finiremo tutti a soffiarci il naso.

"Anche gli stalloni piangono".

Un'iniezione di vigore testosteronico ai simpatici e gentili forumisti :

Un caro saluto a Nancy.

Membro

Risposta 45 di giovannip

Viola!! ancora ?insistere è umano  ma perseverare è diabolico 😆 così metti in crisi tutta  la nostra moscolinità. Su questo forum da 

clima monastico non siamo abituati a confrontarci per molto tempo su argomenti così "hot", finirai per farci perdere tutta la nostra autostima(che già poca) da uomini che non devono chiedere quasi mai.

Se penso che il tutto è nato da uno sfottò su questo video

P.s per favore qualcuno prende in mano le redini sul'argomento e controbatta grazie

Membro

Risposta 46 di Viola

Caro Giovanni,

la perseveranza è la dimostrazione che si crede ai propri pensieri, e che non li si pensa soltanto, ma li si sente.

Membro

Risposta 47 di LucaCavaliere

Città
Segrate

Cara Viola

se il topic langue potrebbe essere per più di un fattore.

1) FATTORE GENERICO.

in genere le dicussioni (tutte) arrivano a una fine o una sospensione fino a quando un nuovo iscritto (come te) o uno che si sveglia tardi (come me 🙄 ) interviene e le rilancia.

2) FATTORE SPECIFICO

Visto l'argomento hot, e visto l'entrata nella discussione di due fanciulle (o signore) molti degli uomini presenti potrebbero sentire una certa “esposizione mediatica” (diciamo così 😄 ) a perseverare su tale argomento.

3) FATTORE “VI PORTO LE PROVE”

Forse alcuni, per una questione di serietà, sono intenzionati a proseguire la discussione e a linkare nuovi brani sono dopo che il brano in questione abbia dato risultati concreti…. La sera prima 😆

Comunque a me Sciarrino non sarebbe mai venuto in mente... Vedi che con le donne.. si sbaglia sempre|! (o quasi)

Accedi per partecipare