Salve, mi domandavo se lo svolgimento dell'acciaccatura che mi porta il libro delle suite inglesi di Bach precisamente nell'allemanda, sia corretto, in quanto essa ha la funzione di togliere un minimo di valore alla nota principale, mentre come si vede nell'immagine allegata è interpretata diversamente... Sarà un errore?
Che edizione sarebbe? Ora non le suites sotto mano ma quasi sicuro è un appoggiatura come segnato nella risoluzione, non mi risulta Bach abbia mai segnato acciaccatire comunque, neanxhr Carl Philipp se pee quello.
In questa esecuzione di Ivo Pogorelich sembra in quel punto della battuta un esecuzione diversa da una appoggiatira di croma ma piu tosto di semicroma.
Ti suggerisco di utilizzare edizioni Henle, oltre ad essere critica nelle note introdutive puoi trovare suggerimenti utili sulla corretta interpretazione degli abbellimenti.
superato il fatto che è appoggiatura, è giusta la realizzazione. Su valore puntato binario 2/3 del valore puntato stesso viene preso dall'appoggiatura, altrimenti diventa una acciaccatura in battere. Va bene croma fa e semicroma mi b seguita da semicroma si b ( mi pare che il pezzo sia in sol minore?)