Composizione

Adler

7 risposte 2.940 visite

Avviata da

Gatto

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Gatto

Qualcuno saprebbe dirmi se il trattato di orchestrazione di Adler è stato tradotto in italiano?

Membro

Risposta 2 di Destroyed

Città
-

C'è!

Approfitto di questa discussione per conoscere le vostre impressioni fra questo metodo e testi tipo il Mortari.

Membro

Risposta 3 di Zedef

Città
.

http://books.google.it/books/about/Lo_studio_dell_orchestrazione.html?id=-39k_U2-5dkC&redir_esc=y

Dell'Adler io ho anche la versione in inglese con i relativi cd audio (in realtà mi sono fatto un unico cd con gli mp3). 10 a 0 contro il Mortari, ovviamente, perchè oltre ad essere più aggiornato ha una batteria di esempi musicali (audio e video) che ti fanno capire sentendo e vedendo.

Moderatore

Risposta 4 di Frank

Città
-

Destroyed ha scritto:

Approfitto di questa discussione per conoscere le vostre impressioni fra questo metodo e testi tipo il Mortari.

Aggiungo che Leibowitz state avendo il piacere di apprezzarlo grazie all'impegno del buon AleGozzo, mi sento di citare il buon Kent Wheeler Kennan e Piston: Orchestration.

Sono tutti e 3 approcci diversi che abbinati fra di loro e alla completezza (e complessità) dell' Adler, si può veramente arrivare a sviscerare l'argomento.

Membro

Risposta 6 di Gatto

Io dei metodi citati non ne conosco neanche uno ( a parte il mortari che ho sentito nominare)

Accedi per partecipare