Musica Classica

Brian Eno: Music For Airport

43 risposte 5.753 visite

Avviata da

Chopin

Membro

Membro

Risposta 41 di Dino

Valdon ha scritto:

Ho capito il tuo punto di vista che è diverso dal mio. Ti chiedo ancora scusa per prima e ti saluto

No problem Valdon, la penserai diversamente ma da quando la concettualità è entrata in musica non basta premiare solo le belle idee...scrivo questo perchè in altri autori, secondo me, musica e concetto sono a pari livello e i risultati si sentono 🙂

Però non mi hai detto se l'hai mai sentito tutto...a questo punto ipotizzo di no, per cui è confermato che ti piace l'idea ... e come hai capito, io mi riferivo alla musica ... e se posso permettermi, a un musicista forse è quanto dovrebbe interessare. Il resto è carne per musicologi, critici e compagnia bella 🙂

... mi ha fatto piacere confrontarmi sull'argomento

Membro

Risposta 42 di Chopin

Valdon ha scritto:

Secondo me questo è il punto...e non l'ho scritto io 🙂

> Più che un disco, "Music For Airports" è un trattato di musicologia

Pariteticamente posso dire che i musicisti più accreditati sostengono che il Sacre du printemps di Stravinsky è un trattato di orchestrazione 🙂

Peccato che prima di sapere questo chiunque l'ha già ascoltato (tutto, grazie Dino) un'infinità di volte...e nel Sacre è proprio il caso di dire che è stato un brano rivoluzionario, Stravinsky ha influenzato molto della ritmica del '900...e non solo gli ultimi 40 anni in un limitato ambito estetico.

... ah, il brano suona ....

Accedi per partecipare