Scusate per il titolo di questo topic, anche se credevo di averlo inserito correttamente.
Cmq volevo scrivere:
Come ascoltare la Musica Classica.
Cambiato il titolo. Per il budget ecco secondo me cosa puoi fare Umberto...
Una coppia di Tannoy Mercury V1 (si trovano anche a 180€ la coppia ma molti le vendono a 240 la coppia, ti allego io i link eBay per risparmiare parecchi soldi), sono casse monitor su cui la classica va molto bene ma sono passive quindi devi amplificarle. Potenza applicabile 50W continua RMS, 100W Massima di picco.
Se ti fidi ad acquistare dall'estero risparmi un sacco di soldini. Ecco un link QUI.
Per l'amplificatore ti consiglio questo... Non costa eccessivamente e vanno molto bene. (Questa inserzione è per un'usato come nuovo), dovesse scadere il link l'amplificatore è un ONKYO amplificatore integrato A-9211. Il link è QUESTO.
Ovviamente non è una soluzione per un ambiente di 100mq, regge bene fino ai 20-25mq visto il wattagio.
La classica non si può sentire in cuffia dai ! E' un peccato mortale.
Grazie Simone per la risposta. Io cerco una cosa per sentire la musica nella mia stanza non con le cuffie e mi serviva un consiglio (non capendone niente).
Peccato solo che non posso sentire tutto prima di acquistare :/... cmq vi terrò aggiornati. Ciauu