Celibidache ha scritto:
Comprendo i tuoi disagi e personalmente, per quanto formativi in un senso, sono stati anni "fatali" a cui preferisco non pensare.
ecco la parola chiave, anni fatali, ora la mia scommessa sta tutta lì, l'impresa titanica è di recuperarli......
Il "ma prima lo dobbiamo regolare" fu la forma di inserimento delle mani nel portafoglio più comune (non voglio dire rapina, una di queste pagata addirittura 500 euro), tante promesse e poi sistematicamente sparivano non facendo nulla di concreto allo strumento (in questo modo mi sono stati sfilati oltre 1000 euro (con quella somma mi ci potevo fare per lo meno una nuova serie di cavalletti anche se non mi sarebbe servito).
Nessuno si accorgeva che la pesatura non c'era affatto?........molto "strano" 😃 La "regolazione" che mi facevano durava si e no due mesi, poi gli attriti cambiavano e ciao ciao.
Il caso più eclatante fu un tecnico che venne a casa a regolarlo ancora una volta, mi fece un preventivo di 2500 euro (per abel), poi aspettavo una sua chiamata, non si fece sentire, poi l'ho richiamato dicendo che la volevo Renner, tra una scusa e l'altra sono passati sei mesi e alla fine ho capito che non voleva prendere in carico il lavoro (ora capisco il perché, ma almeno l'onesta di dirlo e non far perdere tutto quel tempo a uno che deve lavorare?). Per fortuna almeno questi 2500 euro li ho ancora in tasca. Poi ci fu il "ma Renner è made in china", quello fu un autogol in quanto basta fare un salto su google. Poi ci fu il più fantasioso "questo pianoforte a te non piace", l'ho chiamato per lamentarmi e non rispondeva, ho cambiato cellulare e ha risposto "allora non voleva rispondere " "no è che stavo guidando" eh certo come no guida dalle 8 di mattina alle 8 di sera per tre giorni consecutivi, allora fa il camionista non il tecnico. O ancora "la fabbrica non fornisce materiali originali".
Ho cominciato adesso, con molta umiltà, studio, e pazienza, a fare la ripesatura. Si comincia a vedere qualche risultato, siccome non sono in grado di togliere i piombi dal foro e metterne di nuovi ma sono capace a fondere il piombo sto tappando i fori che erano stati scavati con il trapano, cercando di omogeneizzare e capire dove il piombo si trovava originariamente, e soprattutto metterlo dove manca del tutto (io non so star fermo, nell'attesa tento....). Sta migliorando palesemente! Adesso c'è più controllo, becco molto più semplicemente i pianissimo e le mezze tinte (prima molte note una volta suonavano e una no, perché le oscillazioni erano tutte diverse!)
Mi sono state date tre opzioni
-serie di teste di martelli forati, non preintonata
-serie di teste di martelli forati, preintonata a macchina
-serie di teste di martelli forati, preintonata a mano
Di stiletti incollati non si è parlato, nonostante io lo abbia incluso nella richiesta.Il mio dubbio ora è questo: a livello qualitativo quanta differenza c'è tra "preintonata a macchina" e "preintonata a mano"? La differenza di prezzo è praticamente il triplo.....