F. Chopin

Grande Valse Brillante" Op. 34 Nr.2 (trascr. per arpa di I. Moretti)

6 risposte 2.294 visite

Avviata da

Frank

Moderatore

Moderatore

Risposta 3 di Frank

Città
-

Non ti sembra un bel po' "snaturato"? Intendo, se tu non conoscessi l'opera originale, diresti che fosse di Chopin?

Amministratore

Risposta 4 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

La mia impressione è che non si addice proprio all'arpa, ma il mio giudizio non può essere valido per diversi motivi. Uno tra tanti è che avendolo sentito spesso solo sul pianoforte ed avendolo anche suonato diverse volte mi riesce difficile immaginarlo "coerente" in altri ambiti. 

Membro

Risposta 5 di GILDA

Città
SAN PIERO A SIEVE

TheSimon ha scritto:

La mia impressione è che non si addice proprio all'arpa, ma il mio giudizio non può essere valido per diversi motivi. Uno tra tanti è che avendolo sentito spesso solo sul pianoforte ed avendolo anche suonato diverse volte mi riesce difficile immaginarlo "coerente" in altri ambiti. 

Sono perfettamente concorde.....

Membro

Risposta 6 di Dante

Dipende Simone, ad esempio io ho ascoltato il ricercare a 6 dall'Offerta musicale di Johann Sebastian Bach ma quando ho sentito l'orchestrazione di Webern del 1934 non mi è riuscito difficile immaginarlo coerente in altri ambiti.

Dipende dal manico dell'orchestratore...abbiamo tutti scoperto Jean Francaix (grazie Frank)

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/2315-chopin-preludes-op-28-%E2%80%93-orchestrazioni-di-jean-francaix/

Come dicevo...dipende

Accedi per partecipare