Questo l'ho scritto io !

Grimm Brothers 'suite

12 risposte 1.952 visite

Avviata da

AleGozzo

Membro

Membro

Messaggio iniziale di AleGozzo

Città
milano

Ciao a tutti,

ho finalmente finito il lavoro di cui avevo dato un'anticipazione tempo fa, se volete ascoltarlo.

sono onestamente molto soddisfatto del risultato, il che non vuol dire che non sia aperto a critiche e pareri negativi 😉

purtroppo non posso allegare la partitura perchè, incrociando le dita, forse verrà pubblicata 😕

mov I - IL PRINCIPE RANOCCHIO.mp3

mov II . LA BELLA ADDORMENTATA.mp3

mov III - HANSEL e GRETEL.mp3

mov IV - IL GATTO CON GLI STIVALI.mp3

Membro

Risposta 3 di Talentuoso

Che dire, da un “poveraccio ed elucubratore” mi aspettavo di peggio 🙂. Sono bellissimi Ale, che dire…sono onorato di poter parlare (e “litigare”) con uno come te 😉

Ti auguro con tutto il cuore che vengano pubblicati…ma anche eseguiti, fra l’ altro hai un campionamento stellare.

Sbaglio o qualcosa l’avevamo già sentito?

Alla prossima e complimentissimi ancora.

Membro

Risposta 5 di AleGozzo

Città
milano

Grazie, sono felice che vi piacciano 🙂

avevo già proposto "il principe ranocchio", quando ancora non sapevo se sarei riuscito ad andare avanti con altri pezzi ...

campionamenti eastwest 😉

ciao e grazie ancora !

Membro

Risposta 6 di Videoclip

Complimenti per la padronanza dell'orchestra, alcune atmosfere sono veramente degno di essere sfruttate anche come musica per immagini.

Sostanzialmente hai gestito la suite come un sinfonia, sbaglio? Se così fosse, quali sono i ragionamenti in merito alla successione dei movimenti (parlo delle loro caratteristiche per atmosfera e densità, a parte la più o meno brillantezza)?

Membro

Risposta 7 di Marzapane

A parte unirmi al coro, complimenti...ma i titoli sarebbero in un certo senso "descrittivi"?

Membro

Risposta 8 di AleGozzo

Città
milano

Videoclip ha scritto:

Sostanzialmente hai gestito la suite come un sinfonia, sbaglio? Se così fosse, quali sono i ragionamenti in merito alla successione dei movimenti (parlo delle loro caratteristiche per atmosfera e densità, a parte la più o meno brillantezza)?

Diciamo che nella successione dei pezzi ho scelto un andamento un po' da sinfonia perchè funziona sempre: 1° mosso, 2° lento, 3° con atmosfere alternanti, un po' da scherzo, 4° con un B molto pompato. Non c'è comunque un disegno preciso, mi sembrava solo la successione più accattivante 😉

Marzapane, i titoli danno solo un'idea del "paesaggio sonoro" che uno, se vuole, può sforzarsi di cogliere. Spesso per portare avanti un'idea mi è molto utile immaginare una situazione, anche vaga, che poi mi piace condividere, ma l'intento descrittivo finisce qui, è piuttosto generico.

bye

Membro

Risposta 10 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Mi piace la ritmica e le entrate degli strumenti a fiato all'inizio de"Il principe Ranocchio".Il tempo è un alternarsi di 7/8 6/8?Hai orchestrato bene, questo ad un ascolto da non"dotto".Fino a 30" le sovrapposizioni degli strumenti fanno pensare anche ad uno sviluppo più lungo.

Membro

Risposta 11 di Marcello

Città
-

Anche questi li trovo molto ascoltabili...me li ero persi...🙂

Accedi per partecipare