Questo l'ho scritto io !

Ingresso dei fiori

6 risposte 1.693 visite

Avviata da

geppino12575

Membro

Membro

Messaggio iniziale di geppino12575

Città
Nola

Volevo condividere con voi quest'altro mio brano, scritto qualche anno fa per un balletto, ho aggiunto delle parti in corso d'opera, inizialmente durava 3', ora circa 4' e 20", ho rifatto l'audio tramite Cubase, suonando tutte le parti.

Librerie utilizzate: Lass per gli archi, Berlin woodwinds per i legni, Cinebrass e Samplemodeling per gli ottoni, Vienna Opus 1 per l'arpa, East west per le percussioni, 2C - Audio e Ozone come riverberi, waves come plugin per il mastering.

Stranamente, rispetto al solito, sono molto soddisfatto del risultato. 

Ringrazio ancora Simone per i preziosi consigli, molti dei quali ho messo in pratica, non tutti però....

Ingresso dei fiori.mp3

Membro

Risposta 2 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Molto scorrevole, l'ho ascoltato due volte per farmi un'impressione più chiara. Mi è piaciuta soprattutto la parte che va dal minuto 1:08" ai 2:02".

Ma anche l'ultimo minuto è ben sviluppato.

Moderatore

Risposta 3 di Frank

Città
-

Avevo ascoltato la precedente versione che non ricordo nei dettagli ma comunque sia questa mi sembra che a livello di audio renda molto bene.
Solo una piccolissima nota tecnica, a livello di Playback sento che si perdono dei dettagli intorno a 1' 50-53 della melodia un po' sopraffatta dal resto. Non so se sia un effetto voluto.

Membro

Risposta 5 di geppino12575

Città
Nola

Grazie Videoclip, ci provo, era proprio quello che speravo si percepisse....ringrazio anche Frank e Piccinesco per i loro commenti.

Amministratore

Risposta 7 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Giuseppe, scusami sono sempre impicciato. Domenica forse riesco ad andare sotto allo studio e sentire così posso darti un parere come si deve. 

Accedi per partecipare