Grazie, si i samples mi hanno un pò stufato proprio per il non rapporto fisico che si viene a instaurare, e mi sono stufato da anni di essere e sentirmi
ignorante in tutto, però ci vuole la testa per riprendere ogni cosa, a quest' età con tutti i casini da far quadrare è un macello.
Il fatto di aver ripreso a suonare è anomalo ( piacevolmente comunque ), perchè lo sai che vado a momenti, magari da domani non tocco più il piano per altri 7/8 anni come ho fatto già una volta, ma forse qualche piccolo progresso derivante dagli esercizi che sto facendo ogni giorno ( tranne 4 contati in cui non ho potuto per l' orario o perchè ero stanco e ho cercato di non essere pignolo al limite )da quasi un anno c'è, è proprio marginale, ma sento che riesco a suonare leggermente più rilassato, gli esercizi sono di appena 5/10 minuti al giorno, però costanti, sono sulla preparazione alla tecnica pianistica.Poi c'è da dire che questa è una delle 4 invenzioni più facili trà quelle a 2 voci, con le altre mi incarterei sicuramente.
Questi giorni ho pensato, proviamo un pò a registrare e ho provveduto, un pò mi rilassa, oggi poco prima di registrare ero stato
all' agenzia delle entrate ( uscite ), per cui l' ambiente giusto per sta bene di testa, come sono tornato subito a registrare, dopo un pò di prove con errori vari e una in cui stavo andando bene, ma interrotta dal gatto che è letteralmente saltato sui tasti del piano proprio a metà pezzo, ho dovuto resistere dal tirargli il piano addosso e ricominciare.
Attendendo le registrazioni di persone preparate ( riguardo certi pezzi per piano che ho scritto ), oggi ne ho fatta un' altra, per il momento a mani separate, nel senso che ho fatto prima la registrazione per la parte della mano sinistra poi l' altra, cosi per non stare
14 ore su un pezzo più semplice di quello che ho pubblicato tempo fa ( semplice appunto ), cosi ho imparato il pezzo a memoria e potrei anche registrarlo completamente, in caso domani o in questi giorni provo, non c'è niente da fare, l' nterpretazione di persona ( per forza )consente di avere delle sfumature che con il sequencer si possono ottenere con parecchi minuti di manipolazione della
velocity, del volume, dell' agogica.