Come dicevo ci ho provato visto la semplicità...sicuramente ci sono un po' di cose che non vanno...
Amo le entrate sfalsate ma in un contesto con tutte quelle corone forse non è il massimo che magari il tenore entri per poche note per subito fermarsi...è anche vero che dopo li fai andare per cui mi sembra che questa tecnica sia usata con criterio ed in effetti le parti mi sembrano curate nella scrittura.
Ci sono alcune stranzze tipo l'unisono a battuta 5 non è eccezionale, quando sei a 2 parti è un po' poverello; il moto delle parti è buono a parte un po' il contralto ripetitivo verso la fine.
Comunque è gradevole.
Bravo Aspirante 🙂
M
Marzapane
Membro
Risposta 4 di Marzapane
@Aspirante
A parte che lo trovo gradevole, ineressante analisi di Abate, aggiungo che mi convincono poco a battuta 3 tenore e contralto all'unisono
non so perchè mi ha caricato il pdf 5 volte ma è lo stesso eheh sorry
M
Marzapane
Membro
Risposta 12 di Marzapane
Commento all'esercizio di Antares.
Prime 4 battute: ok, farei solo un cambio di posizione sul secondo tempo della seconda battuta per togliere il senso di fermata
Seconde 4 battute: a battuta 7 fra Basso e Tenore forse quella quinta di salto (sol re) non è il massimo.Tira su di un ottava le ultime 2 note del basso di questa sezione 😉
Ultime 4 battute: a battuta 9 mi sa che il tenore è troppo grave.
no aspetta dicevi il tenore scusa ahhaaah boh non mi sembrava poi tanto basso il tenore si è po verso l'estremo anche lui ma credo sia fattibile... credo... 😃
Effettivamente trovare un tenore che canti sotto il mi è un po' difficile da trovare...so dei bassi russi che arrivano a note gravissime...ma sono eccezioni.
Dimenticavo, condivido il parere di Marzapane...per cui non male se fossi ai primi esercizi 😉
L
Ludovica
Membro
Risposta 17 di Ludovica
In effetti Abate non ho visto grandi strafalcioni...Antares ha fatto quanto richiesto dall'esercizio a parte qualche imperfezione già segnalata. Hai anche un altro paio di esempi...e penso che entro fine mese ne arriveranno altri 😉
Devo dire Antares che rispetto alla prima versione che sentii mi sembra notevolmente migliorato 🙂
beh Frank la prima versione diciamo era piena zeppa di errori e molto poco lineare aaahhahahah non lo nego 😃 e se non sbaglio questa era giusto il 4°? 5° tentativo??!?! ahahahaha