perchè da quel tema ho preso spunto lo so non è un brano per piano
Per me hai fatto bene, con i tuoi mezzi (appena all'inizio) puoi dimostrare di scrivere un brano di senso compiuto prendendo spunto da un tema dato. Ho sentito il corale...se Bach può scriverli per organo...vai con il pf 🙂 Occhio ad articolare (fiorire, etc.) le note troppo lunghe 😉
Io se fossi in Antares farei una riduzione per pf, se non ci sta nelle 10 dita aggiusterei qualcosa. Povero Cesar Franck (per non confonderlo con il nostro sommo) che ha scritto un corale per pf...
Vai Antares, riduci e proponi...il corale può esistere anche per pf 🙂
ok domani li riduco non dovrei metterci moltissimo.... dovrò riaddare alcuni passaggi probabilmente ma se po fare 😃
Per me hai fatto bene, con i tuoi mezzi (appena all'inizio) puoi dimostrare di scrivere un brano di senso compiuto prendendo spunto da un tema dato. Ho sentito il corale...se Bach può scriverli per organo...vai con il pf 🙂 Occhio ad articolare (fiorire, etc.) le note troppo lunghe 😉
ahah non preoccuparti sono pianista conosco qualche trucco per le note lunghe il più è scriverli XD
DiesIrae ho aggiunto ora l'adattamento pianistico del corale... ho dovuto fare un paio di spostamenti di voci.... ma mi sono scordato gli abbellimenti ahahahhahaah diciamo che sono a discrezione dell'esecutore 😃
chi altri pubblicherà in questo laboratorio a parte me e Frank ?
Io avevo una mezza idea iniziale (quando è stato pubblicato il tema) ...poi sono entrato in crisi creativa e qualsiasi cosa scriva...non mi piace; per cui lascio 🙁
da me non aspettatevi nulla (e poi faccio compagnia a faria nella crisi creativa) 🙂
E
Eagle
Membro
Risposta 74 di Eagle
Quando c'è aria di crisi io di solito mi concentro sullo "sviluppo", parto da idee che mi ero scritto in passato e cerco di portarle avanti. Funziona e funziona anche con idee di altri...anzi, meglio in quanto usciamo dai nostri schemi 🙂
Mi sembri a casa, anche se non tutti gli attegiamenti mi piacciono (intorno a 2' 35'' poco), in generale forse un po' ridondanti...anche se c'è spesso freschezza di idee.
Molto bello a 3' 15'', ci ritrovo lo RStrauss del Lied.
Quando c'è aria di crisi io di solito mi concentro sullo "sviluppo", parto da idee che mi ero scritto in passato e cerco di portarle avanti. Funziona e funziona anche con idee di altri...anzi, meglio in quanto usciamo dai nostri schemi 🙂
Per voi vedo il laboratorio un'occasione 😉
Vero Eagle, però in un momento (spero) di stanca...anche la voglia va a pallino 🙂
E' anche un problema di energie ...e quando non gira ... non gira...sviluppo o non sviluppo 🙂
Non sono il più esperto degli esperti ma fra battua 3 e 4 puzza un po' di sincope armonica ... per il resto l'ho trovato piacevole 🙂
Giusta osservazione.... ho scritto male io l'accordo e non me ne sono neanche accordo ahahahah doveva essere una IV6 ma ho scritto 2 II6 alla fine..... sono un pollo XD
L
Ludovica
Membro
Risposta 80 di Ludovica
Per Antares
Mi sembra dominato dalle quinte, si apre un problema di connotazione nel senso che la sintassi armonica (diciamo classica?) non mi sembra coerente con tutti i parallelismi proposti...alcune cose macro già nelle primissime battute:
Battuta 1: basso tenore quinte, anche se prese per moto contrario...il fatto che ci sia di mezzo una parte estrema mi convince poco 🙂
fra seconda e terza battuta: basso e contralto...quinte dirette
s
Fra terza e quarta battuta, sincope armonica, confermo ...anche se ho letto che lo sai 🙂
Quali erano i tuoi obiettivi? Lo chido perchè se si trattasse di un brano libero...forse è troppo triadoso e richiama troppo uno stile rigoroso che non può che interessare anche la condotta delle parti.