ciao,
partiamo col 16, anche perchè quello dopo sarà una bestia lunga e difficile 😵
l'organico è sempre doppi legni, 2 corni, 2 trombe, timpani, archi.
Avviata da
Membro
Membro
Membro
Ci sono Ale, consegna sempre mercole prossimo...giusto?
AleGozzo ha scritto:
partiamo col 16, anche perchè quello dopo sarà una bestia lunga e difficile 😵
In mezzo si incastra il Laboratorio sulla forma sonata e se ho capito bene a fine mese un bassetto da armonizzare, il 16 lo incastriamo tipo il 22...in modo da consegnare per il primi di novembre?
Membro
ciao eagle, in questi giorni sono un po' sfasato ma non ho capito cos'hai scritto 😵
qual'è la data che proponi per consegnare questo esercizio ?
.... porta pazienza .... 😉
Membro
AleGozzo ha scritto:
ciao eagle, in questi giorni sono un po' sfasato ma non ho capito cos'hai scritto 😵
🙁
Scherzi a parte.
Il 10/10/12 consegna dell'esercizio 16
Metà mese Laboratorio forma sonata
Il 24/10/12 proponi l'esercizio 17
Fine mese Laboratorio sul basso (proposta di Gassy se non sbaglio)
Il 7/11/12 consegna esercizio 17
Membro
ok, approvato e sottoscritto 🙂
Membro
Ciao ragazzi, ecco il mio.
Membro
Puntuale come un orologio svizzero Ale, spero in giornata di dare il mio 😃
Membro
Ho voluto partecipare anche io, speriamo bene ...
Membro
Ben aggiunto Destroyed, io i corni non ce li sento molto ....
Membro
ciao destroyed, benvenuto ! 🙂
faria o qualcun altro pensa di aggiungersi o mi preparo a dare la soluzione ?
ps
come mai questa scelta di Vc e Cb all'unisono anzichè in ottava? piuttosto inusuale .... ma vedremo 😉
Membro
Ok, ho capito dai vostri commenti che ho toppato un bel po' di cose 🙁
Membro
...lascio 🙄
Moderatore
Io una bella riflessione sulla viola la farei 😃
Membro
ahah Frank stavo giusto per pubblicare l'originale con l'utile commento di Leibowitz, ma visto che hai messo il dito nella piaga aspetto domani.
spremetevi le meningi 😛
Membro
AleGozzo ha scritto:
come mai questa scelta di Vc e Cb all'unisono anzichè in ottava? piuttosto inusuale .... ma vedremo 😉
Di solito era la norma nel periodo classico, a parte pochi esempi...per cui sono andato in automatico anche con M., considerandolo primo romanticismo ...
Membro
Frank ha scritto:
Io una bella riflessione sulla viola la farei 😃
Forse nella seconda parte penso di aver capito, nella prima meno. Posso dire che non è facile "filtrare" gli archi ad orecchio perchè tendono ad impastarsi bene come sonorità, per cui ci sta che i raddoppi siano gestiti diversamente da come hio scritto...vedremo.
Moderatore
Eagle ha scritto:
Posso dire che non è facile "filtrare" gli archi ad orecchio perchè tendono ad impastarsi bene come sonorità, per cui ci sta che i raddoppi siano gestiti diversamente da come hio scritto...vedremo.
E chi lo nega, sono il primo a dire che è difficle sviscerare ad orecchio tutte le sfumature...però una riflessione si può sempre fare 🙂
Membro
ecco allora l'originale e il commento di L.
es 16 ORCHESTRAZIONE ORIGINALE.pdf
Frank, ti riferivi a quel che dice Leibowitz, o hai qualcos'altro da mettere in evidenza ?
Moderatore
AleGozzo ha scritto:
Frank, ti riferivi a quel che dice Leibowitz, o hai qualcos'altro da mettere in evidenza ?
Esattamente, M. avrebbe potuto scambiare le parti della viola con violini II (mi riferisco ovviamente alla prima parte) senza che nessuno avrebbe potuto dirgli niente...ma l'effetto sarebbe stato completamente diverso, però qui siamo nel f ... e sarebbe più facilmente immaginabile, il bello è che M. prosegue con la viola (nella stessa tessitura) pure nel p 😉 ...
Membro
Ok, non ci avevo capito una mazza